Gli studenti devono iscriversi alla prova di valutazione usando Uniweb. La lista è la stessa di ACK e gli studenti saranno smistati alla chiusura delle liste quando saranno pubblicati i turni a cui presentarsi.

Vincoli temporali

Il TAI nella modalità a test a risposta chiusa può essere sostenuto solamente dagli studenti prossimi alla laurea. Questo significa avere già fatto domanda di laurea approvata dal relatore. Al momento della chiamata per il test gli studenti dovranno mostrare, prima di entrare in aula informatica, il proprio libretto online per certificare la propria posizione.

Organizzazione degli esami

Le prove d'esame si svolgeranno al calcolatore, nell'aula AIS 3. Data la capienza limitata delle aule, gli studenti (solitamente molto numerosi) saranno suddivisi in turni a seconda dell'ordine di iscrizione, un nuovo turno ogni 20 minuti. I turni saranno comunicati agli studenti tramite mail al loro indirizzo di posta elettronica di Ateneo (tipicamente nome.cognome@studenti.unipd.it) il giorno dopo la chiusura delle liste.
I turni verranno fatti in ordine alfabetico.

Il test

La prova d'esame dura 16 minuti consiste in una serie di 16 domande a risposta chiusa, 4 domande per ognuno dei 4 moduli su cui verte il programma (si veda la sezione dedicata al Programma d'esame). Ogni risposta corretta vale un punto mentre ogni risposta sbagliata vale zero punti. Nel caso lo studente decidesse di non rispondere ad una domanda riceverà una frazione di punto (0,2 punti) in modo da premiare chi non da risposte a caso.
Si ottiene la sufficienza con un punteggio maggiore o uguale a 9,6 (l'equivalente di un 6 in una scala da 1 a 10).

Modalità di registrazione

Subito dopo la consegna della prova, che avverrà in forma telematica, lo studente troverà direttamente a schermo l'esito, nella forma Superato/Non superato.

A seguito del superamento della prova, la registrazione verrà fatta tramite Uniweb entro alcuni giorni dopo lo svolgimento della prova.

Ultime modifiche: giovedì, 28 marzo 2019, 01:36