Riconoscimento crediti


I criteri seguiti per il  riconoscimento delle carriere pregresse

Il Consiglio di Corso di Studi del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (Classe L-85-bis D.M. 270/2004) ha deliberato in data 30 maggio 2014:


- i ‘Criteri generali per il riconoscimento della carriera pregressa
- la ‘Tabella delle corrispondenze degli esami’.

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di laurea sono invitati a leggere attentamente tali file e a compiere in autonomia una prima valutazione degli esami sostenuti nella carriera pregressa che potrebbero essere convalidati.

Gli interessati dovranno comunque presentare domanda formale di riconoscimento crediti secondo le procedure riportate nel sito di Ateneo al seguente link: http://www.unipd.it/servizi/iscrizioni-tasse-borse-studio/servizi-segreteria/domanda-valutazione-requisiti-curriculari

Riconoscimento di Certificazioni di Lingua inglese per studenti già iscritti

Gli studenti già iscritti al Corso di Studi in Scienze della Formazione Primaria in possesso di una certificazione linguistica di inglese corrispondente almeno al livello B1 possono presentare istanza formale di riconoscimento di tale certificazione entro il 26 giugno direttamente al Servizio Segreterie Studenti della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale – Lungargine Piovego, 2/3 – Padova.

Gli studenti interessati dovranno scaricare e compilare il modulo di riconoscimento, apporvi una marca da bollo del valore di € 16,00 e presentarlo unitamente alla certificazione linguistica della quale si chiede il riconoscimento.

La Segreteria Studenti verificherà la coerenza e pertinenza della documentazione presentata con quanto previsto nei Criteri generali per il riconoscimento delle carriere pregresse alla voce “Lingua inglese”.

L’elenco degli Enti Certificatori riconosciuti è disponibile al seguente link: Enti certificatori Lingua Inglese. Se la certificazione linguistica viene giudicata conforme ai requisiti, la Segreteria procederà d’ufficio all’aggiornamento della carriera, caricando nel libretto on-line i relativi crediti.



Ultime modifiche: giovedì, 4 giugno 2015, 15:26