Redazione della tesi

La tesi deve essere redatta su fogli A4 stampati fronte e retro.  
Impaginazione, font, ecc. sono a discrezione del laureando.
Il numero di pagine va concordato con il relatore, primo punto di riferimento per ogni laureando.
La copertina deve essere preferibilmente in cartoncino leggero, il colore è a discrezione del laureando.
Esiste una “Guida alla tesi” che puoi scaricare, ma non è detto che sia calibrata sulle tue esigenze: sarà il tuo docente di riferimento a darti di volta in volta le informazioni necessarie.


Per un orientamento alla redazione della Relazione di Laurea in SEF Padova

Linee guida per la stesura della relazione di laurea

Come si fa una relazione di laurea (aprile 2014)



Frontespizio

I frontespizi delle tesi devono riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio (Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) e il nome del corso di studio stesso. Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento, caso comune nei corsi di studio in cui ci sono contributi significativi di più Dipartimenti, si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore.
Il nome dei Dipartimenti va riportato per esteso senza acronimi così come la denominazione del corso di studio va riportata per esteso senza sigle.
Il frontespizio deve dunque obbligatoriamente riportare i dati indicati nel fac-simile


Modalità di CONSEGNA della tesi


Due copie della tesi (di cui una firmata dal relatore)  vanno portate in Segreteria Didattica (Piazza Capitaniato 3).Una copia della tesi va obbligatoriamente consegnata dallo studente al relatore.Se entro la data di consegna la tesi/relazione non risultasse ancora pronta per la consegna, è possibile chiedere una proroga (di una settimana) portando in Segreteria Didattica, entro e non oltre la data stessa, il frontespizio della tesi.

Ultime modifiche: martedì, 20 maggio 2014, 16:28