All’interno del percorso di studio è previsto il superamento di due Test di Abilità Linguistica (TAL), scegliendo tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. I TAL verificano la conoscenza di lingua livello B1 dello studente.

In preparazione ai test il CLA (Centro Linguistico d’Ateneo) organizza dei corsi (non obbligatori ma consigliati). Per informazioni, iscrizione ai corsi e relativi test consulta il sito del Centro Linguistico di Ateneo.
In caso di superamento della prova, la registrazione viene effettuata esclusivamente online iscrivendosi alla lista in Uniweb (esempio “prima lingua: inglese”). Il docente responsabile, prof. Enrico Francia (enrico.francia@unipd.it) provvederà̀ alla convalida, previa iscrizione all'appello di sola registrazione.

N.B.: Nel caso si fosse in possesso di una certificazione di livello linguistico pari o superiore a B1, rilasciata da un ente esterno all’Ateneo, si potrà presentare nel periodo compreso tra il 2 e il 30 novembre 2017 o nel periodo compreso tra il 4 e il 26 aprile 2018 il modulo debitamente compilato e comprensivo degli allegati indicati allo sportello di accoglienza della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale presso la Segreteria Studenti, Lungargine del Piovego 2/3, negli orari di apertura sottoindicati:

  • Lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
  • Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.00
  • Chiuso al pubblico il venerdì

In questo modo, dopo aver verificato la pertinenza della documentazione presentata con quanto previsto dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA), sarà possibile procedere al riconoscimento della certificazione.

Ultime modifiche: giovedì, 26 ottobre 2017, 10:23