Istruzioni sulla consegna e note redazionali

È necessario consegnare in Segreteria Didattica (piano terra Palazzo Liviano) 2 copie (1 copia firmata dal relatore e una copia senza firma).

Il/la laureando/a dovrà consegnare PERSONALMENTE una copia al docente relatore.

 

 

FRONTESPIZIO

Il frontespizio della tesi deve riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del corso di studio e il nome del corso di studio stesso. (Vedi Esempio 1 in questo facsimile).

Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento di riferimento si riportano sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del relatore. (Vedi esempio 2 in questo facsimile).

 


F.A.Q. per studenti dei Corsi di laurea TRIENNALE

 

Come deve essere compilato l’elaborato?

L’elaborato deve essere redatto su fogli A4 stampati fronte e retro.
Impaginazione, font ed altro sono a discrezione del laureando.
 
Di quante pagine deve comporsi l’elaborato?
Il numero di pagine va concordato con il relatore.
 
Come deve essere la copertina?
La copertina deve essere in cartoncino leggero: il colore può essere scelto dal laureando.
 
Quante copie devo stampare?
Si devono stampare 3 copie.
 
Dove devo consegnare gli elaborati?
Due elaborati, di cui uno firmato dal Relatore, vanno consegnati presso la Segreteria Didattica del Dipartimento dei Beni Culturali – piano terra Palazzo Liviano Piazza Capitaniato 7 – Padova, la terza copia va consegnata personalmente dallo studente al docente relatore.
 
Qando devo consegnare gli elaborati?
Gli elaborati devono essere consegnati entro 10 giorni della data di laurea.
Le date si trovano nel Calendario Accademico
 
Posso scegliere come relatore un docente non afferente al corso di laurea?
Sì se l’insegnamento è stato inserito nel piano di studi ed è stato sostenuto l’esame con il docente.
Sì anche se non sono soddisfatte le condizioni precedenti, purché sia affiancato da un docente afferente al corso di laurea, cioè dovranno comparire due relatori.
 
Posso scegliere come relatore un docente in pensione?
Sì, ma deve essere affiancato da un docente afferente al corso di laurea, cioè dovranno comparire due relatori.
 
Qando e dove viene pubblicato il diario delle discussioni?
Il diario delle discussioni viene pubblicato circa 7 giorni prima della data della discussione sul sito del Dipartimento dei Beni Culturali nella pagina specifica.
 
Cosa devo fare se non mi laureo più?
1. Deve annullare la domanda di laurea presentata in Segreteria Studenti (lung.ne del Piovego) via UniWeb inviando anche un fax di conferma contenente tutti i suoi dati al seguente numero: 049 827 6430;
2. Deve avvertire, con un’e-mail, la Segreteria Studenti
Last modified: Thursday, 3 August 2017, 9:58 AM