Termini e istruzioni per la compilazione

In base al nuovo Regolamento delle carriere degli studenti (art. 20, comma 6), lo studente è tenuto a presentare il piano di studio prima di sostenere le prove di accertamento. Il sostenimento di una prova di accertamento in assenza di presentazione del piano di studio comporta l'inserimento di tale attività formativa come "fuori piano".
Tutti gli studenti del I e II anno devono compilare il piano di studio entro dicembre e comunque prima della sessione d’esami invernale, per avere tutti gli insegnamenti dell’anno in corso nel proprio libretto online e per evitare problemi nell’iscrizione alle liste d’esame.
Dopo la presentazione della domanda di ammissione alla prova finale, il piano di studio non può più essere modificato.
Attenzione: non è permesso scegliere due insegnamenti uguali in quanto i piani non possono prevedere sovrapposizioni di contenuti; non è permesso inoltre scegliere esami i cui crediti hanno concorso al rilascio di un titolo di studio precedente e già sostenuti nella laurea triennale, altrimenti il piano di studio verrà invalidato.


Termini per la compilazione

I anno - Lettere classiche e Storia antica, immatricolati nell’a.a. 2017/18, coorte 2017: piano ad approvazione automatica
II anno - Lettere classiche e Storia antica, immatricolati nell’a.a. 2016/17, coorte 2016: piano ad approvazione automatica
Si ricorda agli studenti del II anno (coorte 2016) di compilare e di confermare il piano di studio, per l’inserimento di "Stage, tirocini, seminari" e della "Prova finale", prima della domanda di laurea.

Studenti fuori corso - Lettere classiche e storia antica, immatricolati nell’a.a. 2015/16 coorte 2015, nell’a.a. 2014/15 coorte 2014, nell’a.a. 2013/14 coorte 2013 e nell’a.a. 2012/13 coorte 2012, piano ad approvazione automatica, compilazione solo in caso di modifica
Compilazione del piano: dal 23 ottobre 2017 al 30 giugno 2018

Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Lettere classiche e Storia antica immatricolati prima dell’anno accademico 2012/13 sono tenuti a presentare il proprio piano di studio secondo le seguenti indicazioni: in caso di modifica e comunque prima della domanda di laurea, presentano l'ultimo piano Uniweb o cartaceo, lo correggono manualmente, lo portano al Coordinatore del Corso di Laurea (prof.ssa Maria Veronese) per l'approvazione e lo consegnano personalmente in Segreterie Studenti.

Dove inserire i dati?
Per la compilazione, modifica e presentazione del piano di studio lo studente dovrà avvalersi di una procedura on-line attiva sul portale Uniweb – http://uniweb.unipd.it.
Entrando nella pagina personale Uniweb (percorso: didattica > piano di studio) gli studenti possono compilare le Regole di Scelta relative al proprio anno di corso. Per una guida alla compilazione, consulta il manuale on-line disponibile al seguente link.

Quali attività formative inserire?
Le Regole di Scelta in base alle quali procedere nella compilazione seguono quanto stabilito dal Regolamento didattico (Allegato 2) del Corso di Laurea in Lettere classiche e Storia antica. L’Allegato 2 presenta il piano degli insegnamenti previsti per la coorte di immatricolazione.

Quando compilare il piano?
Il piano di studio deve essere compilato all'inizio di ogni anno accademico e le scelte effettuate potranno essere modificate fino alla presentazione del piano di studio definitivo, previsto all'ultimo anno di corso, e comunque prima della domanda di ammissione alla prova finale.

Last modified: Friday, 25 August 2017, 11:55 AM