Iscriversi agli esami

Il Regolamento Carriere Studenti precisa:
Art. 22 comma 1:"Lo studente deve iscriversi, per via telematica, alle prove di accertamento del profitto [...]"

art. 22 comma 3: "Per potersi iscrivere alle prove di accertamento del profitto, lo studente deve essere in regola con il pagamento della prima rata delle tasse per l'anno accademico di riferimento. [...]"


Al fine di evitare errori nell'iscrizione alle liste d'esame in Uniweb, è preferibile iscriversi attraverso il proprio "libretto", che ogni studente provvede a popolare compilando annualmente online il piano degli studi.
Il percorso da seguire è il seguente: dalla propria pagina personale, una volta effettuato il login: "didattica>libretto".


Se l’attività formativa è stata frequentata l’anno accademico corrente, è obbligatoria la compilazione del questionario di valutazione prima dell’iscrizione all’appello, ma compilare il questionario non significa iscriversi all’appello: una volta compilato il questionario, è necessario rientrare nel proprio libretto e prenotarsi alle liste.


Per supportare gli studenti nell'utilizzo di UNIWEB, l'Ateneo mette a disposizione appositi manuali, disponibili online.


Il periodo di apertura degli appelli è verificabile accedendo senza effettuare il login al percorso www.uniweb.unipd.it > bacheca esami > appelli

Gli studenti che, nel periodo di apertura degli appelli, incontrano difficoltà nell'iscrizione agli esami in Uniweb, possono rivolgersi negli orari preposti alla segreteria didattica.





Registrare gli esami sostenuti

La registrazione di un esame è l'atto formale e amministrativo con il quale il Docente Responsabile di un insegnamento (e Presidente della relativa Commissione d'esame) registra sul libretto ONLINE della carriera dello studente il voto positivo/l'idoneità conseguito all'esame.

Alcune specifiche dal Regolamento Carriere Studenti (modificato con D. 1416/2016  del 31 maggio 2016 e con D.R. 1371/2014 del 27.05.2014), in applicazione a partire dal 22 agosto 2016 (data di inizio della sessione di recupero degli accertamenti di profitto per l'a.a. 2015/2016)

art. 22 comma 14:

"Nel caso di registrazione dell'esito an-fine, lo studente, che intenda rifiutare il voto, dovrà esprimersi  utilizzando l'apposita procedura an-fine entro il termine di giorni 7, decorrenti dalla pubblicazione dell'esito dell'esame. Qualora lo studente non si esprima entro tale termine l'esame sarà verbalizzato.
Nel caso di registrazione manuale, lo studente, che intenda rifiutare il voto, dovrà darne comunicazione al Presidente della Commissione.
"

Art. 22 comma 3: "[...] Per la registrazione in carriera degli esami sostenuti lo studente deve essere in  regola con il pagamento di tutte le rate delle tasse scadute."

Ultime modifiche: giovedì, 7 settembre 2017, 14:23