I tutor sono studenti, dottorandi e specializzandi che aiutano gli altri iscritti nella loro carriera universitaria, supportandoli nello studio e fornendo loro informazioni.


Il tutorato informativo e didattico presso i corsi di laurea opera presso i dipartimenti e fornisce agli studenti servizi di accoglienza, supporto organizzativo-didattico, promozione dei contatti con i docenti e aiuto nel reperire le informazioni, assumendo il ruolo di facilitatori, mediatori e supervisori. Coordina inoltre attività didattico-integrative e di sostegno per esami particolarmente critici e laboratori didattici.


Con il nuovo riassetto dei dipartimenti anche il servizio di tutorato è in fase di riorganizzazione: è possibile ricavare ulteriori informazioni collegandosi alle pagine specifiche del sito centrale di Ateneo (Servizio di Tutorato – Università degli Studi di Padova) oppure consultando gli orari di ricevimento dei tutor dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento.


Le sedi del servizio si trovano presso il "Punto blu" di Palazzo Maldura (via Beato Pellegrino 1) e la Sala professori di Palazzo Liviano (piazza Capitaniato).

Ultime modifiche: giovedì, 9 luglio 2015, 11:15