Si concretizza nello svolgimento di un periodo di attività presso un soggetto ospitante, finalizzato alla realizzazione di attività pratiche coerenti con il proprio percorso formativo e descritte in una relazione finale di stage. Lo stage comporta l'assegnazione di 3 Crediti Formativi Universitari, corrispondenti a 75 ore di lavoro svolte presso il soggetto ospitante e documentate tramite la compilazione di un apposito foglio presenze, sottoscritto dal tutor aziendale e validato dal docente referente per gli stage presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, Prof.Dario Canzian.


Gli studenti interessati devono rivolgersi all'apposito Servizio Stage e Career Service di Ateneo, che li assisterà in tutte le fasi, dalla ricerca di un progetto adeguato alla formalizzazione dei documenti necessari al pieno riconoscimento delle attività svolte.

Non potranno essere convalidati progetti di stage non formalizzati secondo le procedure indicate dall'Ateneo e consultabili al seguente LINK.



Stage proposti dal DiSSGeA

Attività di riordino reperti epigrafici e nella loro misurazione, rilevazione fotografica e catalogazione.

Referenti: prof. Dario Canzian, prof. Franco Benucci.

Scarica il programma completo




Collegamenti rapidi:

Vetrina degli stage in Italia

Vetrina degli stage all'estero

Vetrina delle offerte di lavoro in Italia

Vetrine delle offerte di lavoro all'estero


Ultime modifiche: lunedì, 27 novembre 2017, 09:36