Per potersi laureare è necessario aver concluso e registrato tutti gli esami (accertamenti di profitto) previsti dal piano di studi (compresi tirocini, stage, laboratori, seminari, ecc.) almeno 15 giorni prima della data di inizio dell’appello di laurea, essere in regola con il pagamento delle tasse e rispettare le date e modalità di consegna della tesi di laurea.

Si consiglia un controllo accurato della propria carriera relativamente alle tasse, al piano di studi e alla regolare e corretta registrazione di esami, tirocini, stage. Eventuali segnalazioni possono essere inviate all'Ufficio Carriere Studenti di riferimento.

E' necessario compilare la domanda di laurea su Uniweb; la procedura si deve effettuare completamente online ed è necessario seguire le istruzioni descritte nel Manuale studente-Inserimento domanda di laurea online.

Periodi di presentazione della domanda di laurea

Si ricorda che:

1) L'inserimento telematico della domanda di laurea inizia alle ore 9 del primo giorno e termina alle ore 24 dell'ultimo giorno di scadenza indicati nei prospetti delle singole Scuole, che contengono altre informazioni, quali scadenze e modalità di consegna della tesi di laurea, numero di copie da stampare, norme relative a frontespizi, impaginazione e altro.

2) oltre al titolo della tesi in italiano, nella domanda di laurea deve essere inserito anche il titolo della tesi in inglese.

3) va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi: www.almalaurea.it ma non è più necessario allegare la ricevuta della compilazione su Uniweb

4) alla conferma della domanda verrà generato il Mav relativo alla marca da bollo associata all’istanza, che va obbligatoriamente versato entro le scadenze indicate

Raccomandiamo agli studenti che non riescono a terminare la tesi in tempo, di annullare tempestivamente la domanda di laurea compilata in Uniweb, inviando anche un fax di conferma contenente tutti i dati al seguente numero: 049 827 6430; è necessario anche avvertire con un'e-mail la Segreteria Didattica.

Ultime modifiche: mercoledì, 18 luglio 2018, 11:06