Gli studenti possono acquisire crediti validi come "Altre attività" in una delle seguenti tre forme:

  • Stage e tirocini.

    Si tratta di attività esterne ai Corsi di Laurea che devono essere approvate preventivamente dal Presidente del Corso di Studi o da un suo delegato. Il contenuto dell'attività deve essere pertinente agli studi dello studente interessato. L'elenco delle attività ammesse si trova presso il SERVIZIO STAGE E CAREER SERVICE (Riviera T. Livio, 6) che ne cura la pubblicità. Per il riconoscimento della loro attività gli studenti si rivolgono a questo Ufficio. L'attività dello studente deve essere documentata ufficialmente dall'ente organizzatore esterno in una dichiarazione che contenga anche l'indicazione delle ore svolte. Il numero dei crediti riconosciuti sarà registrato dal Presidente del Corso di Studi o da un suo delegato. Nel pdf sono contenute tutte le ulteriori informazioni necessarie per la compilazione on line su UNIWEB.

Tutte le informazioni: Cliccare qui

 

  • Partecipazione a corsi extracurriculari, convegni, serie di conferenze e simili, svolti all'interno o all'esterno dei corsi di studio di Lettere. Cliccare qui

 

  • Seminari, laboratori e viaggi di istruzione organizzati all'interno dei Corsi di Laurea triennale e magistrali di Lettere, collegati a un insegnamento del corso di studi e diretti da docenti.

    Il docente comunica preventivamente l'esistenza di tali attività al Presidente del Corso di Studi o a un suo delegato, che ne curano adeguatamente la pubblicità. Il direttore dell'attività ne stabilisce le modalità, e, alla fine, approva l'attività degli studenti, assegna a ognuno i crediti relativi, e trasmette i dati necessari al Presidente del Corso di Studi o a un suo delegato, che ne curano la registrazione.

Libretto «Cfu stages, tirocini e seminari». Versione scaricabile e stampabile

Registrazione: prof.ssa Cecilia Poletto

    Ultime modifiche: mercoledì, 18 luglio 2018, 12:27