Si concretizza nello svolgimento di un periodo di attività presso un soggetto ospitante, finalizzato alla realizzazione di attività pratiche coerenti con il proprio percorso formativo e descritte in una relazione finale di stage. Lo stage comporta l'assegnazione di 3 Crediti Formativi Universitari, corrispondenti a 75 ore di lavoro svolte presso il soggetto ospitante e documentate tramite la compilazione di un apposito foglio presenze, sottoscritto dal tutor aziendale e validato dal docente referente per gli stage presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, Prof. Dario Canzian.


Gli studenti interessati devono rivolgersi all'apposito Servizio Stage e Career Service di Ateneo, che li assisterà in tutte le fasi, dalla ricerca di un progetto adeguato alla formalizzazione dei documenti necessari al pieno riconoscimento delle attività svolte.

Non potranno essere convalidati progetti di stage non formalizzati secondo le procedure indicate dall'Ateneo.


Offerta stage del Dipartimento


Proposta stage nell'ambito del progetto di ricerca Bo2022 "Nodegoat" 

Nell'ambito dell'iniziativa "Padova 2022" finalizzata a censire i laureati dell'Università di Padova dalle sue origini al 1989, il Dipartimento è alla ricerca di nuovi studenti disposti a contribuire al progetto. 

Ai/alle tirocinanti, coordinati/e da un responsabile specifico per ciascuna epoca storica, saranno affidati i seguenti compiti: - studio e analisi delle fonti (edite e inedite) disponibili per la storia dell'Ateneo patavino; - immissione dei dati sul database Padova 2022 con l'utilizzo del software Nodegoat con l'assistenza di personale specializzato, che fornirà un training iniziale per lo svolgimento del lavoro; - analisi e valorizzazione dei risultati ottenuti in vista di una loro pubblicazione. 

Gli esiti della ricerca saranno comunicati durante l'ottavo centenario dell'Università, nelle sedi e nel corso delle attività che verranno appositamente predisposte. Il nome di coloro che prenderanno parte a tale ricerca anche in qualità di tirocinanti sarà indicato nelle pubblicazioni ufficiali, quali edizioni di testi, esposizioni museali o comunicazioni scientifiche. Il lavoro svolto potrà anche rappresentare un punto di partenza per un eventuale tesi di laurea. 

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi al tirocinio, potete contattare, a seconda dei vostri specifici interessi, per l'età medievale la dott.ssa Giulia Zornetta (giulia.zornetta@unipd.it), per l'età moderna il dott. Dennj Solera (dennj.solera@unipd.it), per l'età contemporanea il dott. Andrea Martini (andrea.martini.2@unipd.it). 
Per visualizzare l'offerta, entrare sul portale Stage di Ateneo (accesso con Single Sign On) e inserire nel campo "Id Offerta" il codice 335170

-----------------------------

Proposta stage presso il Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea - CASREC

Per visualizzare l'offerta, entrare sul portale Stage di Ateneo (accesso con Single Sign On) e inserire nel campo "Id Offerta" il codice  310727



***


Proposta stage presso il Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea - CASREC

Per visualizzare l'offerta, entrare sul portale Stage di Ateneo (accesso con Single Sign On) e inserire nel campo "Id Offerta" il codice  310727

-----------------------------



Collegamenti rapidi:

Vetrina degli stage in Italia

Vetrina degli stage all'estero

Vetrina delle offerte di lavoro in Italia

Vetrine delle offerte di lavoro all'estero


Ultime modifiche: martedì, 4 febbraio 2020, 14:31