RICONOSCIMENTO CERTIFICAZIONI DI LINGUA PER TAL

All’interno del percorso di studi è previsto il superamento di uno o più test di abilità linguistica (TAL). Nel caso si fosse in possesso di una certificazione di livello linguistico pari o superiore a B2, rilasciata da un ente esterno all’Ateneo si potrà presentare nel periodo compreso tra il 2 e il 30 novembre 2018 con registrazione da parte della segreteria entro Gennaio 2019 o nel periodo compreso tra il 4 aprile ed il 19 aprile 2019 con registrazione da parte della segreteria entro maggio 2019 il modulo allegato debitamente compilato e comprensivo degli allegati indicati presso lo sportello accoglienza della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale (“Casa Grimani” – Lungargine del Piovego, 2/3 sede) negli orari di apertura sotto indicati:



Lunedì e Mercoledì dalle 09,00 alle 13,00

Martedì e Giovedì dalle 09,00 alle 15,00

Venerdì chiuso al pubblico


In questo modo, dopo aver verificato la pertinenza della documentazione presentata con quanto previsto dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA), sarà possibile procedere al riconoscimento della certificazione.

Obsolescenza delle certificazioni linguistiche:

Viene proposta la seguente scansione temporale per la validità delle certificazioni linguistiche :

CERTIFICAZIONE DI LIVELLO B2: VALIDITA’ 3 ANNI DALLA DATA DI RILASCIO

CERTIFICAZIONE DI LIVELLO C1: VALIDITA’ 4 ANNI DALLA DATA DI RILASCIO

REGISTRAZIONE TAL

Si ricorda agli studenti che per sostenere il test di abilità linguistica (TAL) previsto per il proprio corso di studi è necessario iscriversi alle liste aperte dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Una volta superato l’esame (non prima!), per la relativa registrazione dei CFU, gli studenti risultati idonei al test dovranno iscriversi alle liste aperte in Uniweb dal proprio referente.


Ultime modifiche: giovedì, 19 luglio 2018, 13:11