Corso: Competenze testuali per l'Università A.A. 2020-2021 | Moodle Scienze umane

  • OFA - Competenze testuali per l'Università A.A. 2020-2021


    Il corso OFA "Competenze testuali per l'Università" è un corso di recupero dell'Obbligo formativo aggiuntivo maturato nei test d'accesso all'Università dalle studentesse e dagli studenti dei CdL in:

    Archeologia

    Comunicazione

    Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

    Filosofia

    Lettere

    Progettazione e gestione del turismo culturale

    Scienze sociologiche

    Storia

    Storia e tutela dei beni artistici e musicali

    Il corso, di natura laboratoriale, ha una durata di 20 ore, ed è articolato in una parte di comprensione del testo (15 ore) e una di introduzione ai principi dell'argomentazione (5 ore).  Esercitazioni guidate, domande di comprensione, analisi approfondita dei processi di significazione e dell'ambiguità linguistica fanno di questo corso un'occasione per maturare le competenze di base dell'italiano per lo studio universitario.

    Durante l'a.a. , sono previsti tre appelli per il recupero dell'OFA, per superare i quali è indispensabile la frequenza del corso.

    Nel primo semestre verranno attivati due corsi (corso A, tenuto dal prof. A. Campagnolo; e corso B, tenuto dalla prof.ssa P. Marinetto), che inizieranno rispettivamente il 2 e il 4 novembre; terzo e quarto corso saranno attivati nel secondo semestre; la scelta del corso è libera. Qui di seguito troverete l'attività per l'iscrizione al corso prescelto (obbligatoria) e l'orario di ognuno di essi.


  • Apri tutti

    Chiudi tutti