Comunicazioni

Possibile attività didattica estiva a Bressanone

Possibile attività didattica estiva a Bressanone

di Maurizio Malo -
Numero di risposte: 0

Care e Cari,

come indicato a lezione, se si costituisce un gruppo di almeno 15 studenti (in tal caso è indifferente l'appartenenza ad A-L o a M-Z: almeno 15 fra tutti gli studenti A-Z), posso tenere un mini-insegnamento di diritto pubblico nella sede estiva dell'Università, a Bressanone. Presumibilmente, il periodo sarà da lunedì 1 agosto a venerdì 12 o sabato 13 agosto 2022: due settimane, due ore di lezione al giorno (esclusivamente in presenza) dal lunedì al venerdì (ora non ricordo se anche al sabato). Se si iscrivono almeno in 15, io intenderei effettuare con tali studenti un'attività mirata, di tipo seminariale che potrebbe essere particolarmente proficua (dato il piccolo numero di partecipanti). A conclusione dell'attività (venerdì 12 o sabato 13 agosto) attribuirò a ciascuno il voto finale da poter direttamente registrare (come esame superato).  L'occasione potrebbe essere opportuna sia per chi ha difficoltà nello studiare la materia, sia per chi in ipotesi avrà ottenuto un voto finale (dopo le tre prove di verifica) reputato insoddisfacente e allo stesso modo per chi avrà ottenuto in un esame ordinario un voto reputato Insoddisfacente. Infine, l'occasione potrebbe rivelarsi interessante anche per chi avrà già ottenuto (o attraverso le prove di verifica o attraverso un esame ordinario) un voto soddisfacente e anche un ottimo voto o addirittura il voto massimo (voto che non verrà certo messo in discussione e che semmai potrà essere modificato in melius). Per chi avesse già ottenuto un voto elevato o il massimo, l'occasione potrebbe essere anche volta ad approfondire un tema per eventuale tesi con me in diritto pubblico (in tal caso però solo studenti M-Z).

Se si costituisce il gruppo, vi prego di darmene notizia prima possibile, in quanto devo fare la relativa richiesta di docenza estiva agli uffici di Ateneo (mi pare entro gennaio). Grazie dell'attenzione e cari saluti, Maurizio Malo