Avvisi e comunicazioni di carattere generale

Modelli Statistici per dati sociali

Modelli Statistici per dati sociali

di Stefano Mazzuco -
Numero di risposte: 0

Come noto, lunedì 27 settembre hanno inizio le lezioni, l'insegnamento di Modelli Statistici per Dati Sociali prevede che le prime lezioni siano dedicato all'introduzione a SAS. La prima lezione si terrà lunedì 27 settembre alle ore 12.30 in aula SC 120 e, per chi non potesse partecipare di persona, si potrà seguire anche al link zoom https://unipd.zoom.us/j/87247382504 (usare le credenziali di ateneo per accedere).

Nella prima lezione (e per le successive lezioni di laboratorio) si chiede agli studenti di portare il proprio portatile: l'aula SC 120 è stata dotata di prese elettriche  e la rete wifi è stata potenziata. Coloro che non fossero in possesso di un proprio dispositivo mobile, potranno chiederne uno fornito dal dipartimento (da restituire al termine della lezione).

Per la lezione di laboratorio si consiglia di utilizzare il Software Free-SAS On Demand for Academics. Si tratta di un accesso ad un server che vi permette di utilizzare SAS da remoto (senza necessità di installarlo sul vostro PC). Per fare ciò, è necessario che ognuno si registri (si vedano le istruzioni qui http://support.sas.com/software/products/ondemand-academics/docs/SODA_QS_Individual.pdf) utilizzando le proprie credenziali di Ateneo. Completata la registrazione riceverete via mail una userID e password e potrete accedere al software (SAS Studio) facendo il login alla pagina https://welcome.oda.sas.com/login. Suggeriamo di effettuare la registrazione per tempo, il rilascio di userID e password non è sempre immediato.

Vi auguriamo un buon inizio di anno accademico

Fausta Ongaro, Margherita Silan, Stefano Mazzuco


(Modificato da Amministratore Statistica - intervento originale effettuato il sabato, 18 settembre 2021, 14:32)

(Modificato da Amministratore Statistica - intervento originale effettuato il sabato, 18 settembre 2021, 14:32)