Legge Bilancio 2021 [legge 178-2020]
Autori: Giorgio Valandro, con la collaborazione di Maria Ottavia Allegri
Data pubblicazione: 12 gennaio 2021
INFODIRITTO opera per la correttezza dei dati giuridici messi a disposizione e corregge tempestivamente gli errori segnalati a infodiritto@unipd.it. La corretta applicazione della normativa resta nella responsabilità degli uffici competenti.
Per ulteriori approfondimenti scrivere a infodiritto@unipd.it
RICERCA E SVILUPPO
→ Fondi per la ricerca
Il comma 548 istituisce il Fondo per la promozione e lo sviluppo delle politiche del Programma nazionale per la ricerca (PNR), con una dotazione di 200 milioni di euro per gli anni 2021 e 2022 e 50 milioni di euro per il 2023.
Il comma 550 istituisce il Fondo per la valutazione e la valorizzazione dei progetti di ricerca, con una dotazione di 10 milioni di euro a decorrere dal 2021 e consente al Ministero dell'università e della ricerca di avvalersi di INVITALIA per il supporto agli interventi nella ricerca.