Il corso Trauma-informed Creative Arts Therapy. Strategie di espressione e trasformazione attraverso le arti – TRACE propone un’introduzione intensiva e applicata alle principali tecniche espressive – arti visive, movimento, musica e drammaterapia – in una prospettiva attenta all’esperienza personale e relazionale. L’obiettivo è fornire strumenti per promuovere benessere, consapevolezza e qualità della presenza nei contesti educativi, sociali, sanitari e comunitari che affrontano situazioni di complessità o vulnerabilità.

Il Corso di Alta Formazione La supervisione nel lavoro educativo, sociale e organizzativo – SUPER fornisce le competenze relative alla supervisione, intesa come la capacità di gestire e accompagnare i singoli e i gruppi al fine di favorire una riflessione sull’attività professionale nei contesti educativi, sociali e organizzativi

Il corso di aggiornamento formativo di "Empowerment della PA: comunicazione e marketing digitale" per il bando Valore PA 2024-2025 è rivolto a tutti i dipendenti della pubblica amministrazione ed è finalizzato ad approfondire il tema dell'empowerment della Pubblica Amministrazione, ovvero quel processo di crescita che mira a dotare gli enti pubblici di maggiore autonomia, competenze e risorse per migliorare l'efficienza e il servizio ai cittadini. 

Il corso si pone molteplici obiettivi al fine di fornire ai partecipanti una solida base di conoscenze e competenze per affrontare con successo le sfide della digitalizzazione nella PA. In particolare, il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per padroneggiare l'uso dei canali e degli strumenti digitali, con lo scopo di migliorare la qualità della comunicazione sia esterna che interna all'amministrazione pubblica.

Il Corso di Yoga educativo a Scuola è un percorso di alta formazione che prepara esperti in tale ambito, un contesto interdisciplinare di carattere pedagogico e yogico (ma anche psicologico e filosofico) rivolto all’età evolutiva per lo sviluppo delle Life Skills.