Schema della sezione

    • Il Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo è l’organo di rappresentanza del personale tecnico amministrativo nell’Ateneo, che elegge quindici membri al suo interno. Viene consultato sui documenti di organizzazione e di programmazione, sui regolamenti e sui criteri per l’organizzazione del personale tecnico amministrativo; formula proposte sulle procedure amministrative, la formazione e l’aggiornamento, l’organizzazione degli uffici, delle strutture tecniche e dei servizi.

      In base a quanto stabilito da Statuto e Regolamento Generale di Ateneo, il CPTA ha due funzioni principali: una funzione consultiva, per la quale il CPTA esprime pareri obbligatori ma non vincolanti a proposito di documenti di organizzazione, pianificazione e di programmazione dell’Ateneo, regolamenti che riguardano il PTA, e criteri per l’organizzazione del PTA; e una funzione propositiva, secondo la quale il CPTA formula proposte agli organi e organismi di Ateneo relativamente al miglioramento delle procedure amministrative, all'innovazione organizzativa degli uffici, delle strutture tecniche e dei servizi, alla formazione e aggiornamento del PTA.

      Nella seduta del 22 maggio 2018 presieduta dal decano Maurizio Tiziano Moretto, il CPTA ha votato e nominato il Presidente, il Vicepresidente e il Segretario del Consiglio, che sono rispettivamente:

      Presidente: Daniela Friscina
      Vicepresidente: Chiara Costanzo
      Segretario: Alessandro Gardinale

      Nella seduta del 21 ottobre 2015, presieduta dal decano Giorgio Menon, il CPTA aveva votato e nominato il Presidente, il Vicepresidente e il Segretario del Consiglio, che sono rispettivamente:

      Presidente: Chiara Costanzo
      Vicepresidente: Daniela Friscina
      Segretario: Alessandro Gardinale