ELEZIONI RETTORATO 2021-2027 - PROPOSTE PTA

RISPOSTE DEI CANDIDATI

→FABRIZIO DUGHIERO [accesso riservato a Google Workspace @unipd.it]

→PATRIZIA MARZARO [accesso riservato a Google Workspace @unipd.it]

→DANIELA MAPELLI [accesso riservato a Google Workspace @unipd.it]

→MARINA SANTI E PIERO MARTIN [accesso riservato a Google Workspace @unipd.it]

RISPOSTE DEL PERSONALE

Circa 1000 colleghi e colleghe hanno partecipato dall'11 al 18 maggio, suggerendo anche più di 150 domande o argomenti aggiuntivi da sottoporre alle candidate e ai candidati per le elezioni al Rettorato 2021-2027.

    COMUNICAZIONI

    Proposte del PTA - Risultati questionario (26/05/2021)

    di Giorgio Valandro -
    Gentili colleghe e colleghi,
    abbiamo il piacere di condividere con voi i risultati del questionario, il quale ha raccolto un migliaio di risposte:
    Abbiamo inoltrato alle candidate e ai candidati anche le domande e i temi da voi proposti liberamente (circa 150), raccolti senza selezione e raggruppati a fini meramente espositivi.

    Tutto il materiale, comprese le risposte al questionario delle candidate e dei candidati, sarà reso disponibile sulla piattaforma Moodle del Consiglio PTA.
     
    ASSEMBLEE GENERALI
    A partire da oggi, durante le assemblee generali moderate dal Decano, proporremo ai candidati una selezione delle domande che sono risultate di maggiore interesse per il personale tecnico e amministrativo.
    Vi ringraziamo per la partecipazione e vi invitiamo a partecipare alle assemblee generali che si svolgeranno tramite la piattaforma zoom webinar (link accessibili in https://www.unipd.it/assemblee-elezioni-rettore):
    • MERCOLEDÌ 26 MAGGIO 2021  dalle ore 11.00 alle ore 13.30;
    • GIOVEDÌ 27 MAGGIO 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.30;
    • GIOVEDÌ 3 GIUGNO 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.30.
    Per il Consiglio del PTA
    Giorgio Valandro  

    Proposte per il Rettorato 2021-2027 (10/05/2020)

    di Giorgio Valandro -
    Gentile collega,
    ti chiediamo di partecipare a un questionario da sottoporre ai candidati e alle candidate alle elezioni per il Rettorato 2021-2027, entro venerdì 14 maggio:
    Il questionario è anonimo ed è stato creato utilizzando Google Moduli dell'Università di Padova, per cui è necessario accedere con il proprio account istituzionale (le risposte NON vengono associate all'email del rispondente).
     
    Puoi proporre anche le tue osservazioni e domande, che sottoporremo ai candidati e alle candidate nelle assemblee pubbliche.
     
    Ti ringraziamo per la collaborazione,
     
    Il Consiglio del PTA

    Non è solo una questione di numeri (26/11/2020)

    di Giorgio Valandro -

    Cari colleghi e care colleghe,

    è in corso la procedura di modifica dello Statuto avviata dal Consiglio del PTA, che ha raccolto le necessarie sottoscrizioni per aumentare il peso del voto del PTA nell'elezione del Rettore (che attualmente è pari all'8%, uno dei più bassi in Italia), "nel rispetto del principio della pari dignità tra tutti i dipendenti dell'Ateneo" 
    Dalla consultazione online del personale, infatti, era emersa una opinione maggioritaria per l'affermazione del principio democratico di "una testa un voto" e in ogni caso per un aumento non inferiore al 25% (corrispondente alla media degli atenei veneti).
     
    Da una recente analisi del voto del PTA in tutti gli atenei italiani emerge chiaramente che la media degli atenei italiani è del 18% (verifica i dati).
    La proposta del 12%, trapelata in questi giorni dai giornali, non consentirebbe quindi di togliere dagli ultimi posti in classifica l'Università di Padova, che invece primeggia in quasi tutte le classifiche di qualità e merito, grazie anche al contributo del personale tecnico e amministrativo.
     
    Non è solo una questione di numeri.
    L'aumento del peso del PTA nelle elezioni del Rettore ha anche un valore simbolico sul piano dello spirito di appartenenza e di collaborazione, rappresentando il Rettore il punto di collegamento tra le due "anime" del personale (docenti e PTA).
    Più concretamente, aumentare il peso del PTA significa anche riconoscere e rafforzare il ruolo strategico di una efficiente e imparziale gestione della struttura organizzativa e tecnica, nell'interesse di tutta la comunità universitaria. 
     
    Per queste ragioni, siamo convinti che la nostra Assemblea costituente troverà il coraggio e l'orgoglio di dare un messaggio chiaro e inequivocabile all'interno e all'esterno di tutta la comunità universitaria, all'insegna della partecipazione e dell'inclusione, ancora una volta: Universa Universis Patavina Libertas!
     
    Il presidente del Consiglio del PTA
    Giorgio Valandro
     
    DOCUMENTAZIONE
    Argomenti precedenti...