News dal sito

ARRIVA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

ARRIVA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

di Admin User Mirko Masin -
Numero di risposte: 0

Università di Padova, Consorzio Università Rovigo ed Ecoambiente Rovigo, porteranno la raccolta differenziata presso la nostra sede di Viale Porta Adige.

L'iniziativa è nata dalla collaborazione dei tre Enti con l'obbiettivo di far  conoscere e di sensibilizzare l'utenza a una maggiore attenzione nei confronti di questo importantissimo problema. Differenziare non significa "credo che questo vada qui..." differenziare significa imparare a conoscere il prodotto che noi gettiamo e quindi di smaltirlo nel giusto contenitore. Un contenitore meno "inquinato" da rifiuti non idonei, produrrà un rifiuto più efficiente al riciclaggio e meno costoso per chi lo deve smaltire. Quindi minor costo per la collettività.

La prossima settimana verranno collocate alcune isole ecologiche all'esterno delle aule e posti sui diversi piani dello stabile. Verranno tolti i cestini all'interno delle aule. 

Sopra ai contenitori sarà presente una locandina con elencati i più comuni rifiuti che vengono smaltiti presso la struttura universitaria. Saranno elencati in un manifesto in formato A3 e in ordine alfabetico.

Siamo consapevoli che il passaggio potrebbe essere traumatico, ma non confondiamolo con la pigrizia. 

Chiediamo a tutti una sincera collaborazione, ricordando che anche un piccolo gesto può cambiare il mondo ma se lo faremo tutti insieme faremo molto di più. 

Chi avesse delle idee per integrare o perfezionare il servizio, venga pure nell'ufficio Gestione Rete e ne discuteremo.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra Grande collaborazione.


In allegato le locandine informative.