Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2019/20

SELEZIONE TUTOR JUNIOR - UNIPD

SELEZIONE TUTOR JUNIOR - UNIPD

di Laura Cominato -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, ogni anno vengono banditi dall'Ateneo di Padova concorsi per la selezione di tutor che tengono conto del merito universitario, delle capacità e delle attitudini, valutati attraverso i titoli e i colloqui di selezione.

I bandi relativi ad attività di tutorato informativo e didattico e ad attività di tutorato per progetti finalizzato al miglioramento della didattica (Drop-out, Risvegli, Buddy, Università in carcere, Tutorato Formativo, ecc) sono riservati a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dell'Ateneo di Padova, oltre agli iscritti alle scuole di dottorato e alle scuole di specializzazione.

Potranno presentare domanda condizionata anche gli iscritti o laureati nell'a.a. 2019/20 a una laurea triennale purché si intenda perfezionare l’iscrizione alla laurea magistrale entro le scadenze previste dai bandi di ammissione per le lauree magistrali per l'a.a.2020/21; in tal caso lo studente deve provvedere a segnalare tempestivamente l'avvenuta iscrizione alla laurea magistrale al servizio tramite mail: tutorato@unipd.it, pena l'esclusione dalla graduatoria.

Le domande, anche a più bandi, devono essere presentate esclusivamente online dalla propria pagina personale di Uniweb dal 26 maggio al 22 giugno 2020.

Le informazioni relative ai bandi sono dettagliate al link: https://www.unipd.it/diventare-tutor  

Vuoi mettere a disposizione la tua esperienza di studente UNIPD, per supportare altri studenti e studentesse?

Partecipa al bando per diventare Tutor Junior!

  • è un'attività dinamica all'interno del mondo universitario per fornire consulenza e supporto agli studenti dei CdS in ambito pedagogico ed aiutarli ad affrontare al meglio il loro percorso di studio;
  • Ti consentirà di approfondire la tua conoscenza del mondo universitario e di sviluppare nuove competenze in materia di Tutorato, front office e Team Work;
  • È un'attività retribuita e con un impegno settimanale contenuto. 

Ti aspettiamo! il nostro gruppo ha bisogno di nuovi colleghi/e!!!
Ufficio Tutor Junior – Area Formazione