Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2020/21

Progetto TECO - Indagine sulle Competenze

Progetto TECO - Indagine sulle Competenze

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse,

si informa che il Corso di Studi ha deciso di aderire al Progetto TECO (TEst sulle COmpetenze): un’attività avviata nel 2012 dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR). 

TECO prevede la somministrazione di test per rilevare le competenze trasversali (TECO-T) e disciplinari (TECO-D) acquisite dagli studenti durante il percorso universitario, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità del processo formativo, attivando meccanismi di autovalutazione interni al mondo accademico. 

La rilevazione TECO-2020/2021 viene interamente svolta su piattaforma CINECA da remoto, con ciascuno studente e un tutor d’aula collegati da casa con il proprio pc personale. Il sistema prevede il riconoscimento degli studenti e il blocco delle pagine web. 

Gli studenti che parteciperanno alla rilevazione potranno scaricare dalla piattaforma Universitaly, a cui si ha accesso esclusivo tramite le proprie credenziali, un Attestato di Risultato predisposto da ANVUR e messo a disposizione dal CINECA. I risultati conseguiti al test non sono registrati nella carriera universitaria dello studente.

Alla rilevazione potranno iscriversi esclusivamente gli studenti del 1° e del 3° anno del nostro corso di studi. Le sessioni per chi fosse interessato a partecipare sono previste per: 

  • LUNEDI' 24 maggio ORE 10.00
  • GIOVEDI' 27 maggio ORE 10.00

Il test richiederà un paio d'ore per lo svolgimento.

Si sottolinea che la partecipazione è su base volontaria e non obbligatoria e che i posti sono limitati.

Chi avesse intenzione di partecipare, può approfondire eventuali dubbi al link FAQ - ANVUR e dovrà seguire in modo scrupoloso le indicazioni riportate nella guida