Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2021/22

Incontro di formazione MIND THE GAP

Incontro di formazione MIND THE GAP

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse, 

si informa che l'Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo Onlus (AIDOS) organizzerà il 10 giugno 2022 dalle 14.00 alle 17.00 un incontro di formazione online nell'ambito del progetto europeo "MIND THE GAP: Verso l’uguaglianza di genere"  che verte sul contrasto agli stereotipi di genere in ambito educativo.

Aidos (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo) è un'organizzazione che lavora da 40 anni per i diritti, la dignità e la libertà di scelta di donne e ragazze nel mondo attraverso progetti per la salute, l’empowerment economico e il diritto allo studio, realizzando attività educative e formative in Italia, Africa, America Latina e Asia.

La formazione è rivolta a tutti gli/le studenti/esse interessate e sarà riconosciuta ai fini del Tirocinio Indiretto. Sarà rilasciato l'attestato di partecipazione da presentare al momento dell'attivazione del Tirocinio Indiretto.

Durante l'incontro le relatrici tratteranno i seguenti argomenti: cosa sono gli stereotipi di genere e come si decostruiscono, quale impatto hanno sulla vita di ragazzi e ragazze, come vengono perpetuati (anche involontariamente) nei contesti educativi e il loro legame con la violenza di genere, quali sono gli strumenti adottati a livello istituzionale per favorire l’uguaglianza di genere e prevenire la violenza di genere. 

Seppur in modalità online, sarà dato un taglio laboratoriale e specifico per curriculum; pertanto è fissato un numero massimo di 40 studenti. La lista per prenotarsi all'incontro è pubblicata al link https://elearning.unipd.it/cur/mod/reservation/view.php?id=45762

A chiusura delle prenotazioni sarà inviato il link per partecipare.

Si invia locandina con programma.