Avvisi e news Tirocinio e Lavoro

BANDO SERVIZIO CIVILE - AMESCI

BANDO SERVIZIO CIVILE - AMESCI

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse,
è on line il bando di Servizio Civile Universale destinato ai giovani tra i 18 e 28 anni con cittadinanza italiana, europea o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno da svolgersi attraverso l'AMESCI.

Sono presenti progetti di solidarietà per un'intensa esperienza di formazione. Con la Fondazione Amesci ci sono 228 posti disponibili in Veneto per la realizzazione di 22 progetti che spaziano dai settori dell’assistenza, dell’educazione e promozione culturale, alla protezione civile e alla valorizzazione del patrimonio artistico culturale.
 
·        Durata: 12 mesi (25 ore a settimana)
·        Compenso: 444,30 euro al mese
·        Avvio delle attività da giugno a settembre 2023
 
questa pagina di Amesci si trovano tutte le informazioni sui progetti, sulle diverse sedi e le modalità di partecipazione. Si può scegliere l’area geografica “Veneto” e visionare tutti i progetti nella regione.
 
L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali, con un rimborso spese mensile di 444,30 euro per i progetti in Italia e altri benefit tra cui la valutazione dell’esperienza nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione. Se hai tra i 18 e 28 anni e sei in possesso dei requisiti richiesti dal bando, ti puoi candidare solo online attraverso la piattaforma DOL tramite SPID entro il 10 febbraio 2023 alle ore 14.
 
Per informazioni sui progetti Amesci in Veneto giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 11.00 si svolgerà un incontro online sulla piattaforma Zoom. Iscrizioni a questo link.