Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI A.A. 2014/15

CHIARIMENTI PROCEDURA D'ESAME

CHIARIMENTI PROCEDURA D'ESAME

di Laura Cominato -
Numero di risposte: 0

A partire dalla prima sessione d'esami dell'a.a. in corso, non sarà più necessario registrare gli esiti degli esami sul tradizionale libretto universitario degli studenti, ma il processo avverrà direttamente sul libretto elettronico per mezzo della firma digitale da parte dei docenti abilitati.

Il Regolamento delle carriere degli studenti offre chiare indicazioni circa gli esami che prevedono  esclusivamente una prova scritta e circa gli esami che prevedono  esclusivamente una prova orale, ma non offre alcuna indicazione nel caso di eventuali integrazioni.

Fatto salvo il rilascio di nuove funzionalità da parte del sistema Uniweb, il Presidente del CdS, prof. Giuseppe Zago, nel tentativo di offrire una linea comune - che però tenga conto delle specificità del Corso -  nell'organizzazione degli appelli d'esame e successive integrazioni/registrazioni ha stabilito, a partire dalla sessione d'esami di gennaio-febbraio 2015, la seguente procedura:

- gli appelli scritti saranno gestiti per mezzo delle prove parziali;

- gli appelli orali, le integrazioni e le registrazioni per mezzo di prove finali.

Gli studenti saranno tenuti ad iscriversi in Uniweb alla prova parziale in caso di prova scritta e, successivamente, alla prova finale per l'eventuale integrazione e/o registrazione. 

Durante gli appelli di registrazione degli esiti è richiesta la presenza di ciascuno studente (o persona formalmente delegata) per la manifestazione dell'assenso dell'interessato alla verbalizzazione del voto.

Gli studenti che dovranno iscriversi ad appelli orali dovranno procedere all'iscrizione in Uniweb. Risultando prova finale, l'assenso alla verbalizzazione del voto verrà comunicato dall'interessato al termine dello svolgimento della prova stessa.

L'unica eccezione è rappresentata dalla registrazione del tirocinio per il quale lo studente dovrà solamente iscriversi alla lista di registrazione, previa consegna, con congruo anticipo, della documentazione finale per il calcolo del voto complessivo. Non sarà pertanto necessaria la presenza dello studente al momento della registrazione.