Avvisi e Notizie dal corso di Studio DEC A.A. 2015/16

LEZIONE DI ECCELLENZA

LEZIONE DI ECCELLENZA

di Silea Masiero -
Numero di risposte: 0
Gentili Studenti,

nell’ambito del Corso di Diritto del Commercio Internazionale – proseguendo una attività rivolta anche ad una didattica avanzata verso i processi di internazionalizzazione e confermando quanto già annunciato – è stato organizzato un anticipato avvio alle 14,30 di lunedì 26 settembre p.v. con una lezione di eccellenza tenuta con ospiti di rilievo accademico e professionale provenienti dal mondo inglese ed in particolare dall’Università di Oxford [è di ieri la notizia che vede questa Università prima classificata al mondo].
Il corso di Diritto del Commercio Internazionale - associato, didatticamente parlando, a quello di Transnational Commercial Law [articolazione rodigina dello stesso Corso tenuto nella detta Università di Oxford] – intende consentire ai propri studenti una unica possibilità di assaporare il diritto [in specie quello degli affari] in una visione globale dove profilo nazionale, europeo, comparato ed internazionale si mescolano e si ricompongono.

Gli studenti del primo e secondo anno sono parimenti invitati a partecipare, poiché il progetto, nel quale questa Open Lecture si inserisce, è comunque rivolto anche a loro ai fini dello sviluppo dell’utilizzo della lingua inglese – come lingua veicolare – negli insegnamenti anche rodigini.

Il particolare interesse per l’iniziativa anche sul territorio ha visto l’Ordine degli Avvocati di Rovigo sapientemente “accreditare” l’evento.


Professor Franco Silvano TONI di CIGOLI
Diritto del Commercio Internazionale
Transnational Commercial law