Istruzioni per lo studente che intende laurearsi

 

Istruzioni per lo studente che intende laurearsi

1.      Prendere visione del Calendario appelli di laurea per verificare le sessioni di laurea, le relative scadenze e prendere accordi con il proprio docente relatore

 

2.      Lo studente, prima di procedere con la domanda di laurea, è tenuto a verificare la corretta compilazione del piano degli studi. Nessuna variazione può essere apportata al piano degli studi, dopo aver presentato la domanda di laurea, anche se all'interno della finestra di compilazione del medesimo

       Accedere ad Uniweb per la compilazione della domanda di laurea.
Il processo di compilazione è composto da 2 fasi:
a. Inserimento del titolo della Tesi di laurea di laurea e del nominativo del docente relatore; 
Si raccomanda che:

·          il titolo inserito nella domanda di laurea sia il medesimo di quello riportato nel frontespizio della tesi di laurea stampata
·         se il titolo indicato nella domanda di laurea dovesse subire delle variazioni, è importante che il relatore lo segnali tempestivamente scrivendo una mail a conseguimentotitolo.studenti@unipd.it



b. inserimento della domanda di conseguimento titolo.

Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni del

->Manuale studente - inserimento domanda di laurea online - (Aggiornato al 30/03/2018)

Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.

Si ricorda che va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi presente al link www.almalaurea.it

Al termine della fase b, cliccando "completa domanda di conseguimento titolo", il sistema genererà il Mav relativo alla marca da bollo associata all'istanza, che va versato entro le scadenze indicate alla voce "scadenze e altre informazioni".

IL PROCESSO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA AVVIENE INTERAMENTE ONLINE, NON OCCORRE PRESENTARE ALCUN CARTACEO IN SEGRETERIA STUDENTI.

 

3.       La consegna alla Segreteria Studenti (Casa Grimani - Via Lungargine del Piovego, 2/3 - Padova) -del libretto universitario cartaceo originale deve essere effettuata entro le scadenze indicate nel Calendario appelli di laurea.

 

4.       La consegna alla Segreteria Didattica (Piazza Capitaniato, 3 - Padova) della Tesi di laurea va effettuata secondo i termini indicati nel Calendario appelli di laurea e prevede i seguenti documenti: 

n. 2 copie della Tesi di laurea (di cui una firmata dal relatore). 

A partire dall'appello di  laurea di giugno 2018, la proroga della consegna della tesi di laurea non è più prevista.

Solo per  gravi ed eccezionali motivi sarà possibile chiedere la proroga presentando alla scadenza prevista la richiesta motivata di proroga sottoscritta dal Relatore/Presidente del Corso di Studio insieme al frontespizio della tesi di laurea. 

Solo in questo caso verrà concessa la proroga che consentirà al laureando di consegnare la tesi di laurea entro un massimo di 7 giorni dalla scadenza prevista.

 

5.       n. 1 copia della Tesi di laurea va obbligatoriamente consegnata dallo studente al docente relatore.

 

N.B. Si fa presente che, in caso di annullamento della domanda di laurea, le tesi di laurea, se già consegnate, dovranno essere tempestivamente ritirate dalla Segreteria Didattica del dipartimento (P.zza Capitaniato - Padova) e alla Segreteria Studenti di Padova (scrivendo a conseguimentotitolo.studenti@unipd.it). 

 

Ultime modifiche: mercoledì, 23 maggio 2018, 10:19