IDONEITÀ DI LINGUA STRANIERA

 

Il piano degli studi del cds in Scienze dell'educazione e delle formazione prevede la conoscenza della lingua straniera (idoneità linguistica di inglese o francese o tedesco o spagnolo) pari al livello B1 (livello soglia) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa.

 

 

COME CONSEGUIRE L’IDONEITÀ

 

Per lo studente che è già in possesso di un certificato

 

Dall'anno accademico 2014-2015 non sarà più possibile per gli studenti presentare il certificato di conoscenza della lingua straniera in Segreteria Didattica  per chiedere la registrazione della relativa idoneità (3 cfu).

 

Nel caso lo studente fosse in possesso di una certificazione di livello linguistico pari o superiore a B1, rilasciata da un ente esterno all’Ateneo, potrà presentare nel periodo compreso tra il 2 e il 30 novembre 2015 o nel periodo compreso tra il 4 aprile e il 28 aprile 2016 il modulo debitamente compilato e comprensivo degli allegati indicati, con apposta la marca da bollo da € 16.00 (DPR 642/72), presso lo sportello accoglienza della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale (Casa Grimani Via Lungargine del Piovego, 2/3 - Padova) negli orari di apertura sottoindicati:

Lunedì  e Mercoledì 9.00 – 13.00
Martedì e Giovedì 9.00 15.00 

La Segreteria Studenti verificherà la pertinenza della documentazione presentata con quanto previsto dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA) facendo riferimento alla tabella europea delle certificazioni riconosciute (vedi allegato) e, se conforme, procederà direttamente all'immissione dell'idoneità in carriera entro gennaio 2016 ed entro maggio 2016.

 

 

Per lo studente che non è in possesso di un certificato

 

Gli studenti che non sono in possesso di certificazioni sono invitati a seguire il Corso di Lingua Inglese tenuto dal Prof. M. Santipolo presso la sede universitaria di Rovigo e sostenere il relativo esame nelle sessioni previste o possono rivolgersi al CLA (http://www.cla.unipd.it/idoneita-linguistica/) per il test di idoneità linguistica (inglese, francese, tedesco, spagnolo).

Ultime modifiche: martedì, 13 ottobre 2015, 14:48