Annunci dei Docenti

SF1-MZ Parte Statistica

SF1-MZ Parte Statistica

di Michele Doro -
Numero di risposte: 5

Cari studenti

ho caricato in moodle: https://elearning.unipd.it/dfa/course/view.php?id=1124§ion=2&singlesec=2 anche la prima stesura degli appunti del docente del corso per la parte di statistica. Mi preme sottolineare nuovamente, come detto a lezione:

• è il primo anno di questa stesura di queste mie note. Queste potrebbero contenere mancanze (sicuramente), refusi (molto probabilmente) ed errori (spero di no!). Mi è impossibile riguardare il materiale redatto e modificato con massima efficienza e vi chiedo quindi di confrontare con gli appunti a lezione e segnalarmi eventuali errori
  • aggiornero' sempre con le parti nuove degli appunti ed eventualmente integrando e modificando parti precedenti. Vi consiglio quindi di guardare sempre l'ultima versione
  • La maniera corretta di usare questi appunti è quindi quella di confrontarli con gli appunti della lezione
  • Vi consiglio infine di non stamparlo, visto che ci saranno sicuramente continue modifiche.

Il testo di riferimento rimane il Loreti 'Teoria degli Errori e Fondamenti di Statistica'.

Ne approfitto per ricordare che ci troviamo domani martedi 5 ottobre ore 830-1030 in Aula B.

MD

In riposta a Michele Doro

Ri: SF1-MZ Parte Statistica

di Michele Doro -
Buongiorno

volevo informarvi che la lezione di esercizi di Gennaio verterà sulla correzione degli esercizi delle dispense raccolti alla fine della prima parte del corso.

MD

di Michele Doro -
Care studentesse, cari studenti

ho aggiornato gli appunti del corso, ristrutturando parzialmente la struttura, aggiungendo anche qualche correzione ad esercizi.
MD

di Michele Doro -
Buongiorno

provate a fare questo esercizio (esame Gen 2022) che mercoledi lo svogliamo assieme.

MD

Es

di Michele Doro -
Buongiorno

ho aggiornato gli appunti, correggendo anche l'incertezza sull'indice di Pearson di correlazione e inserendo l'ultima parte del programma. Ho aggiunto un file con il programma svolto del corso. Ho aggiunto qualche tema degli anni precedenti sulla seconda parte.

MD

di Michele Doro -
Buongiorno

volevo confermare che le lezioni di statistica sono terminate. Oggi era in previsione una lezione aggiuntiva di esercizi in preparazione per il II compitino ma non ce l'ho fatta a prepararli. Ci vediamo il 14 aprile per chi intende sostenere la seconda prova parziale, e altrimenti poi per gli appelli!

MD