Annunci

Opportunità di collaborazione con UniSmart

Opportunità di collaborazione con UniSmart

di Bignucolo Fabio -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, 

vi riporto di seguito una mail che ho ricevuto da Alberto Da Re, Project Manager di UniSmart. Nel testo che vi riporto è descritto sinteticamente questo veicolo molto interessante per il collegamento università-imprese, così come eventuali opportunità di collaborazione. Se siete interessati, vi invito a mettervi in contatto direttamente tramite i canali indicati.

Un cordiale saluto,

Fabio Bignucolo




——— 

UniSMART è la società in-house dell’Università di Padova, in trasformazione in Fondazione Universitaria, costituita per valorizzare la proprietà intellettuale, trasferire brevetti e competenze nonché coinvolgere i ricercatori in progetti di ricerca a contratto con l’industria. Unismart lavora in stretta collaborazione con tutti i 32 Dipartimenti ed i Centri Interdipartimentali dell’Università, in tutte le discipline e in sinergia con tutti gli uffici e strutture dell’Ateneo. Recentemente, Unismart ha avviato la nuova Unit Academy per supportare la promozione e la gestione dei Master dell’Università di Padova, oltre che dei percorsi formativi “Life Long Learning”, offrendo tutto il supporto tecnico ed amministrativo necessario.
 
Negli ultimi due anni Unismart ha coinvolto studenti e dottorandi in molteplici attività quali ad esempio Hackathon, Contamination Lab, roadmapping strategico e progetti di innovazione con realtà del territorio ed internazionali, coniugando il percorso di studi con l’esposizione ad interessanti realtà aziendali, valorizzandone i contributi tecnici e contribuendo a sviluppare soft skill quali ad esempio la comuncazione ed il supporto nella progettazione e gestione di eventi. Ulteriori dettagli sulle iniziative promosse da UniSMART sono disponibili sul sito (www.unismart.it).
La collaborazione si è svolta in piena compatibilità con gli impegni didattici e discussa caso per caso con i partecipanti.
 
Se siete studenti o dottorandi, preferibilmente ma non necessariamente con profilo tecnico (e.g. Ing. Meccanica, dei Materiali, Chimica, Informatica, Informazione, Scienze dei Materiali, etc.), e siete interessati a capire come contribuire al palinsesto di attività Unismart potete contattare Alessandro Mistretta - Tech Transfer & Innovation Business Unit Manager - alessandro.mistretta@unismart.it