Annunci

Recupero dell'ultimo appello della sessione invernale

Recupero dell'ultimo appello della sessione invernale

di Bignucolo Fabio -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti

in relazione al protrarsi dell’emergenza sanitaria, considerando che sarà comunque improbabile una rapida ripresa delle attività didattiche con la metodologia classica, vi propongo di convertire l’ultimo appello della sessione invernale, rimasto sospeso per l’insorgenza dell’emergenza, in un esame orale da svolgersi da remoto tramite lo strumento Zoom.


APPELLI CREATI IN UNIWEB

Ho aperto 6 appelli orali nelle date 15-16-21-22-29-30 aprile. Ogni appello inizia alle 14:30 e prevede un numero massimo di iscrizioni pari a 8. Vi chiedo quindi di iscrivervi quanto prima all’appello cui intendete partecipare, evitando iscrizioni multiple che danneggerebbero i vostri colleghi. Sebbene siano proposte 6 date, infatti, queste sono da ritenersi un unico appello, quindi non è possibile iscriversi a più di una data.


PARTECIPAZIONE ALL’ESAME

Per prendere parte all’esame, nella data in cui siete iscritti, dovrete collegarvi al link 

https://unipd.zoom.us/j/7364812680

Il codice Personal Meeting ID per partecipare è 7364812680 per tutti gli appelli (trovate tale riferimento anche nelle note sugli appelli in UniWeb).


HARDWARE RICHIESTO

Per lo svolgimento dell’appello è richiesto un pc/Mac/tablet ed un altro dispositivo di ripresa (webcam esterna, smartphone, tablet, …), in modo che possa contemporaneamente vedere voi e quanto andrete a scrivere su un supporto cartaceo. Per l’utilizzo di smartphone e tablet dovrete scaricare l’app Zoom Cloud Meetings: 

per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings  

per IOS https://apps.apple.com/us/app/zoom-cloud-meetings/id546505307

Una volta lanciata l'app dal cellulare e inserito il Meeting ID, vi verrà chiesto di abilitare l'accesso ad audio/video del telefono. Dovrete dare il consenso. Analogo procedimento deve essere fatto per accedere all’esame da pc/Mac/tablet.

Vi consiglio caldamente di fare qualche prova in anticipo per la collocazione dello smartphone, impostazione della fotocamera, posizionamento dell'alimentatore del telefono, ecc. per evitare di perdere tempo durante l’esame.


IDENTIFICAZIONE INIZIALE

All’inizio della prova orale andrò a verificare la vostra identità. Vi chiederò di mostrare in webcam un vostro documento di identità, che vi chiedo di avere a portata di mano.


MODALITA’ DI ESAME

Per l'esame sistematevi in un locale silenzioso, senza la presenza di altre persone, con un piano di lavoro che dovrà essere sgombro, a parte fogli e supporto per smartphone/tablet (posizionato in modo tale da consentire di leggere quanto state scrivendo).

Prima o durante l'esame potrò chiedervi di inquadrare voi, il piano di lavoro ed il locale dove siete. Vi raccomando comunque, in questa condizione di emergenza, la massima serietà e rispetto nei confronti di tutti.


Se ci sono problemi di iscrizioni o dubbi sulle modalità di svolgimento dell’esame, fatemelo sapere quanto prima via mail a fabio.bignucolo@unipd.it .

Un cordiale saluto,

Fabio Bignucolo