Forum News

Precisazioni sulle prove scritte

Precisazioni sulle prove scritte

di Guarnieri Massimo -
Numero di risposte: 0

Durante il telericevimento di oggi sono emersi un paio di quesiti che mi sono impegnato a risolvere dopo averli discussi con gli altri docenti. Ecco le rispsote.

1) possibilità di migiorare gli esti dei compitini in parte nello scritto di giugno e in parte in quello di luglio: questa possibilità è concessa.

Devo però dire che lo spirito nel quale sono stati ideati li "miglioramenti" è quello di non costruingervi a rifare tutto lo scritto e non certo di fare lo scritto a puntate in modalità "spezzatino". quindi raccomando vivamente di non puntare staregicamente su questa opzione.

2) incremento fisso "tipo bias" di 1/15 invece che "premiale" del 15% sul voto acquisito: questa opzione (che sarebbe a vantaggio dei punteggi bassi) non è concessa.

Infatti lo spirito della maggiorazione è di compensare il tempo troppo breve dei primi accertamenti e siamo convinti che questo sia stato il probema cruciale di chi ha svolto bene il compitino ma non in modo eccelente. Invece i punteggi più bassi sono da addebitare ad altri probemi, più che dalla mancanza di tempo, che in in tal caso diventa una causa minore. Rimane conuque la possibilità di migliorare le parti insoddisfacenti durante il compito

mg