AVVISI AGLI STUDENTI

Benvenuti nel nuovo Forum riservato gli AVVISI di carattere generale rivolti agli STUDENTI

Il nuovo Forum prevede la possibilita’ di ricevere per e-mail i messaggi postati nel  forum: sono abilitati a tale opzione esclusivamente gli utenti in possesso delle credenziali SSO.
Coloro che sono interessati a questa possibilita’ devono ISCRIVERSI al corso e SOTTOSCRIVERE il forum: cliccare qui per accedere alle istruzioni per ricevere le notifiche via e-mail dei nuovi interventi.

Per i Docenti e il personale amministrativo abilitati a postare nuovi avvisi, la procedura di inserimento e' la seguente:

  • cliccare su "Aggiungi nuovo argomento";
  • compilare i campi "Oggetto" e "Messaggio":
  • DESELEZIONARE la voce SOTTOSCRIZIONE della DISCUSSIONE, altrimenti si ricevono via e-mail tutti i mesaggi postati sul forum.

E' anche possibile impostare di default la deselezione del campo Sottoscrizione, senza doverlo poi piu' gestire, settandolo nel proprio profilo di moodle: cliccare qui per scaricare la procedura di impostazione del profilo.

Qualora per errore si fosse sottoscritto il forum e' possibile annullare tale operazione, accedendo al blocco laterale di sinistra AMMINISTRAZIONE ->Gestione Forum e  cliccando su "Revoca la sottoscrizione del Forum"

Sessione d'esami invernale - Winter exams 2021/22

by Segreteria didattica dSEA -

[English version below]

____

Gentili Student* Corsi di laurea DSEA,

la sessione di esami invernale si sta tenendo, come noto a tutti, in condizioni di aumentata circolazione del virus. Tale situazione non era prefigurabile, in questi termini, fino a poche settimane fa.

Si impongono, pertanto, comportamenti rigorosi durante l'effettuazione delle prove d'esame in presenza.

In particolare, si raccomanda vivamente di:

  • indossare sempre la mascherina FFP2 al momento dell’accesso in una struttura universitaria;
  • non creare assembramenti fuori dall'aula della prova in attesa dell'inizio dell'esame.  Le aule assegnate sono adeguatamente spaziose proprio per garantire un adeguato distanziamento. Non è necessario precipitarsi ad occupare il posto;
  • all’ingresso in aula, igienizzarsi le mani, posizionarsi sui banchi mantenendo un adeguato distanziamento, registrarsi su Easy Badge e mantenere la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della prova d'esame.

È possibile che, sulla base di motivate ragioni (problemi organizzativi legati alle condizioni sanitarie, positività o quarantena del docente), alcuni appelli siano trasformati da appelli in presenza/online ad appelli solo online. Gli studenti interessati verranno ovviamente informati della variazione. Si raccomanda, tuttavia, di controllare fino alla sera prima della prova la propria posta elettronica e il calendario appelli, visibile in Agenda WEB. Quest'ultimo verrà via via aggiornato.

Cordialmente,

Gianfranco Tusset

Delegato DSEA all'organizzazione delle attività didattiche

 

_____

 

Dear dSEA students,

The winter exam session is, as we all know, taking place under conditions of increased virus circulation. This situation was not foreseeable, in these terms, until a few weeks ago.

Therefore, strict behaviors are required when taking the in-person exams.

In particular, it is strongly recommended to

  • always wear an FFP2 mask when entering a university building;
  • do not create crowds outside the exam venue while waiting for the exam to start.  Classrooms are allocated with sufficient space to ensure adequate spacing. There is no need to rush to take your seat;
  • on entering the classroom, sanitize your hands, sit on the desks with adequate spacing, register on Easy Badge and wear the FFP2 mask correctly throughout the exam.

It is possible that, based on justified reasons (organizational problems related to health conditions, positivity or quarantine of the teacher), some calls will be transformed from in-person/online exams to online-only exams. The students concerned will of course be informed of this change. However, it is recommended that students check their emails and the session calendar in the Web Agenda until the evening before the exam. The latter will be gradually updated.

Best regards,

Gianfranco Tusset

dSEA Associate Director for Teaching & Learning


"International Economic Institutions" timetable

by Segreteria didattica dSEA -

Gentili studenti,

si prega di contollare attentamente, in AgendaWEB https://agendastudentiunipd.easystaff.it , l'orario delle lezioni di "International Economic Institutions" (TrEC, 3°anno, inizio lezioni 17 gennaio 2022).

L'orario delle prime due settimane varia rispetto al resto del trimestre.

Segreteria didattica dSEA


Dear Student,

please check carefully the lesson timetable for "International Economic Institutions" via AgendaWEB https://agendastudentiunipd.easystaff.it  (TrEC, 3rd year, classes starting on Jan 17th, 2022).

Classes hour in the first two weeks will differ from the rest of the trimester.

Didactics office dSEA

Office hours

by Andrea Furlan -

Nex Office hours, Wednesday December the 1st, 1.30pm-3.30pm, zoom link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Scioenza delle finanze (fo & pz): ANULLAMENTO lezioni martedi' 30/11

by Cesare Dosi -

Gentili studentesse e studenti,

stamattina ho riscontrato problemi nel mio pc e nei collegamenti che mi costringono ad ANNULLARE le lezioni (di recupero) programmate oggi.

Mi scuso per il breve preavviso. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedi'.

Digital Lunch - guest speaker: Eaas and digital transformation

by Marco Ugo Paiola -

Dear students, 

On Wednesday 10 November we will have the pleasure of kickstarting the first meeting of Digital Lunch Talks, agile meetings on current hot topics related to digital innovation.

The talk will be on a very interesting and state of the art topic for today's companies' innovation: 

"Towards Equipment-as-a-Service: how IIoT can drive digital transformation"

Laurent CouillardInUse Founder & CEO

Participation is free and open to all students and professionals interested


10/11/2021 h. 13:00-14:00 via Zoom 

https://unipd.zoom.us/j/86441610969

Expected duration: 50 min + Q&A


Laurent, our guest speaker, is an Aerospace Engineer with a long-lasting experience in the industry. He spent 19 years at Dassault Systèmes, where his career spanned from application engineer to CEO of Exalead, Dassault’s branch dedicated to Big Data. Currently he is InUse CEO, operating both in the technical and commercial fields. in: https://www.linkedin.com/in/laurentcouillard/

Intro and Q&A coordination: Marco Paiola, professor of Service Management, EI Master Program Director.

Servitizzazione digitale - Webinar Noventum domani 21/10

by Marco Ugo Paiola -

Car* student*, 

per chi di voi fosse interessat*, segnalo il webinar organizzato per domani 21/10 ore 17:30 da Federmanager Vicenza e Noventum Service Management su "L'importanza del service manifatturiero nell'era dell'economia digitale" (in Italiano)

per dettagli qui, per l'iscrizione qui

A presto

Mp


MED - Finanza aziendale e finanza strategica - settimana 18-22 ottobre: lezioni sospese

by Alberto Lanzavecchia -

A causa della sovrapposizione delle Lezioni in oggetto con i lavori del progetto internazionale "Erasmus+KA2 IFI-Sustainable finance", per il quale il sottoscritto è curatore dei Workshop organizzati dal nostro Ateneo in presenza nei giorni 19-21 ottobre, le lezioni programmate taceranno.

Le lezioni di questa settimana verranno recuperate durante il semestre, come da programma aggiornato (v. appostito annuncio nella pagina Moodle dell'Insegnamento).

Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato.

Corsi Inglese TrEC

by Laura Favero Carraro -

I corsi di Inglese TrEC inizieranno mercoledì 13 ottobre alle ore 8.30 per il Turno 1 FAVERO CARRARO studenti A - E, aula 32; e per il  Turno 2 PAVAN studenti F - O, aula 34. 

Il Turno 3 PAVAN  studenti P - Z inizierà alle ore 10.30, aula 34.

I corsi sono aperti a tutti gli studenti del primo anno. Sono iscritti d'ufficio gli studenti che non hanno superato, o non hanno effettuato,  il test TAL B2 di ottobre. 

Salesforce fundamentals: enroll for the III edition!

by Marco Ugo Paiola -

Dear students,
following the great interest gathered by the first edition, the new edition of the "Salesforce: fundamentals" course in collaboration with Salesforce and PwC will take place in October and November 2021 (in e-learning) and will deal with sales automation and customer service management.

Programme: 
27/10/2021; 03/11/2021; 17/11/2021; 24/11/2021
hour: 09:00-12:00 AM CET

Recurrent meeting IDhttps://salesforce.zoom.us/j/86917920927?pwd=aGovVnhxeWdRMmdtc3JHRDUxV0JrUT09 

It is a valuable occasion to enrich your CV and make the first steps for (voluntary-based) salesforce platform certification (with pre-course study and further completion tasks).
Students who will complete the path will be selected for an internship in PwC.
Register in the "Salesforce | fundamentals" course moodle pages, and see there contents and instructions for more detailed information.
Please note that the participation to the course is free but only enrolled students will be admitted: enroll in the course using the applet on the moodle pages here.
Contact us at lgregis@salesforce.com or directly me if you want any further info.
Looking forward so seeing you!
Mp

(Modificato da Andrea Pozzobon - intervento originale effettuato il venerdì, 8 ottobre 2021, 13:03)

Office hours

by Andrea Furlan -

Next office hours, Wednesday October the 6th, 3pm to 5pm at the following link https://unipd.zoom.us/j/83458948953


Ricevimento studenti e laureandi

by Mauro Beghin -

Il prossimo ricevimento degli studenti e dei laureandi è programmato per venerdì 1 ottobre 2021 presso lo studio di Palazzo Bo, Seminario di diritto tributario, terzo piano, a partire dalle ore 9,30. E' gradita la conferma di partecipazione.

Office hours

by Andrea Furlan -

Next office hours Thursday, 23th September, 4-6pm at the following link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Service Management course start date

by Marco Ugo Paiola -

Dear students, 

just to give you a signpost for the Service Management course start: 

classes will start on Thu 7 october @3PM in room 12.

See you then!

Mp


Ricevimento studenti e laureandi

by Mauro Beghin -

Il prossimo ricevimento degli studenti e dei laureandi è programmato per mercoledì 22 settembre 2021 presso lo studio di Palazzo Bo, Seminario di diritto tributario, terzo piano, a partire dalle ore 9,30. E' gradita la conferma di partecipazione.

Office hours

by Andrea Furlan -

Next office hours, Wednesday Semptember, 15th, 2 - 4 pm at the following link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Ricevimento studenti e laureandi

by Mauro Beghin -

Il prossimo ricevimento degli studenti e dei laureandi è programmato per giovedì 9 settembre 2021 presso lo studio di Palazzo Bo, Seminario di diritto tributario, terzo piano, a partire dalle ore 9,30. E' gradita la conferma di partecipazione.

Ricevimento/Office Hours

by Andrea Furlan -

Il prosismo ricevimento si terrà Mercoledì 8 Settembre dalle 14 alle 16 al seguente link zoom https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Next office hours will be on September the 8th at the following zoom link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Ricevimento studenti e laureandi

by Mauro Beghin -

Il prossimo ricevimento degli studenti e dei laureandi è programmato per giovedì 2 settembre 2021 presso lo studio di Palazzo Bo, Seminario di diritto tributario, terzo piano, a partire dalle ore 9,30. E' gradita la conferma di partecipazione.

Office hours

by Andrea Furlan -

Next office hours will be on July the 28th from 2pm to 4 pm at the following link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Office hours

by Andrea Furlan -

Next office hours will be on Thursday, July 22nd from 2pm to 4pm at the following link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Giovedì 15 Luglio ore 15-17 al seguente link zoom https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Office hours

by Andrea Furlan -

This week office hours will be on Wednesday 2pm-4pm at the following link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Giovedì 24 Giugno dalle 11 alle 13 al seguente link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Mercoledì 16 Giugno ore 14-16 al seguente link zoom https://unipd.zoom.us/j/83458948953


Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Giovedì 27 Maggio ore 11 al seguente link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Eliminazione "Bacheca esami" pubblica in Uniweb

by Segreteria didattica dSEA -

Informiamo gli studenti che dal 19 maggio 2021 verrà rimosso dall'area pubblica di Uniweb il link a "Bacheca esami / esiti", in applicazione delle disposizioni in materia di tutela dei dati personali, che non permette la  fruizione in area pubblica di tali dati. D'ora in avanti il superamento dell'esame potrà essere verificato solo in area privata e singolarmente ciascuno studente.

We would like to inform students that from 19 May 2021 the link to "Exams / Exam Results board" will be removed from the public area of Uniweb (in application of the new personal data protection regulations). From now on, the exam results can only be checked once you are logged in your personal area.


Segreteria didattica dSEA


(Modificato da Andrea Pozzobon - intervento originale effettuato il mercoledì, 19 maggio 2021, 13:24)

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Giovedì 20 Aprile ore 15-17 al seguente link zoom https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà il Giovedì 7 Maggio ore 15-17 al seguente link zoom https://unipd.zoom.us/j/83458948953

ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Giovedì 22 Aprile ore 16-18 al link zoom https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Plenary presentation (Fri 16): What’s up in Machine Learning and Artificial Intelligence?

by Marco Ugo Paiola -

What’s up in Machine Learning and Artificial Intelligence? If you are interested in the answer don't miss tomorrow Friday 16 April presentations by:

@3:00PM Simone Pampuri, Ceo @Statwolf and

@4:00PM Marco Zanella, GM @Corvina 

Zoom meeting:  https://unipd.zoom.us/j/86091484219

Guest speakers will guide you through their business models and solutions and answer your questions. The lesson is plenary and open to external auditors (it is mandatory for all the participants to work groups). See the attached flyers for further details.

Looking forward to seeing you tomorrow @3PM!

Mp

(Modificato da Andrea Pozzobon - intervento originale effettuato il giovedì, 15 aprile 2021, 13:03)

Salesforce fundamentals II edition - first lesson Friday April 9, @9:00-12:00

by Marco Ugo Paiola -

Dear students,

the first lesson of the II edition of the Salesforce fundamentals course is scheduled for next Friday April 9, @9:00-12:00.

It is a valuable occasion to enrich your CV and make the first steps for (voluntary-based) salesforce platform certification (with pre-course study and further completion tasks).

Please enroll using the applet on the moodle pages and see "Salesforce | fundamentals: contents and instructionsOpen this document with ReadSpeaker docReaderOpen this document with ReadSpeaker docReaderOpen this document with ReadSpeaker docReader" for more detailed information.

The meeting ID is: https://unipd.zoom.us/j/86475462934?pwd=MWhkaVdJdC8zbjkyNHRQWnVlZFFpUT09

After typing the passcode: 407655, you'll be placed in a waiting room in order to be admitted to the lesson.

Please be sure to be on time, I'll be there at 8:45 in order to set up things and smooth people access.

Thanks for your collaboration!

Mp


Service design thinking Plenary lecture 9 April

by Marco Ugo Paiola -

What is service design thinking? How can it be used to innovate and optimize customer-oriented processes in firms? 

Answering these and other related questions is the aim of Friday's ManLab2 lecture, by PhD Giulia Teso.

Friday 9th April, @3-4PMhttps://unipd.zoom.us/j/86091484219

The lesson is plenary and open to external auditors (it is mandatory for all the participants to work groups).

Looking forward to seeing you on Friday!

Mp



(Modificato da Andrea Pozzobon - intervento originale effettuato il mercoledì, 7 aprile 2021, 19:07)

Ricevimento

by Mauro Beghin -

Gli studenti interessati al ricevimento possono comunicare la propria intenzione con messaggio alla casella di posta elettronica del docente, indicando anche il recapito telefonico. 

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Giovedì 8 Aprile ore 15-17 al seguente link https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Open Lecture tomorrow Friday 26 March @3PM(CET): Kpmg & Service Now

by Marco Ugo Paiola -
Dear students, I remind you tomorrow's open lecture: ServiceNow & Kpmg will introduce us in   IT service management processes and ServiceNow digital platform

The lecture is compulsory for ManLab2 participants and open to other external students may be interested.

Below a schematic schedule of the lesson. Teachers will be available for interaction at the end of the session.

Time

Firm

Presenter

Topic

15.00

KPMG HR

Rainone, Roberta – HR Representative

Working opportunities in KPMG Italy

15.20

KPMG IRM

Carlotta Sasso – Assistant Manager

Introduction to KPMG IRM Line of Service

15.40

Nolan Norton Italia – KPMG CIO Advisory

Alberto Cominotti – Senior Manager

Massimiliano Dalporto – Senior Consultant

Introduction to KPMG CIO Advisory Line of Service

KPMG & ServiceNow

16.10

ServiceNow

John Perks - Global Principal Architect, NextGen Professionals Program

Nick Winham - Program Manager EMEA, NextGen Programs

Introduction to ServiceNow


You can join us using your unipd account on zoom at the following meeting ID:

https://unipd.zoom.us/j/86091484219

Please access the meeting at least 5' before 15:00 in order to allow a smooth entry and start on schedule. 

In case you need any further information, please contact me at marco.paiola@unipd.it 

Looking forward to seeing you, Mp


ICPU

by Roberto Antonietti -

Dear students, 

if you are interested in a general curse of 6 credits on the development of soft skills, you are still on time to submit your participation form to the ICPU: www.unipd.it/en/icpu 

The project is in collaboration with the University of Sydney. It aims to connect students with different educational and disciplinary backgrounds through the development of a case study.

The course provides soft skills development, relationship and collaboration skills, group work, problem-solving approach, in order to promote professional growth and integration into the world of work.

The project includes an ad-hoc educational path (Industry Community Project, ICP Unit) of 6 credits organized by the University of Sydney, in collaboration with external Australian partners (companies, multinationals and service companies), to define and present to the students an operational question and/or case study to which the students are asked to give an answer. The aim of the course is to promote in students the development of soft skills, relationship and collaboration skills, teamwork, problem-solving approach, basically the skills necessary for professional growth and placement.

Students are divided into heterogeneous groups of 10: each group is composed of students from a different educational background (e.g. engineering, psychology, agriculture, physics, history, mathematics, languages, medicine), in order to promote interaction between diversified disciplinary fields. The heterogeneity within the groups is finally assured by the presence of Paduan and Australian students. At the end of the period, in order to obtain the 6 credits, each group of students must present and discuss a project to the industrial partner.

Deadline for participating: 26 March

Hurry up! 

RA


(Modificato da Andrea Pozzobon - intervento originale effettuato il mercoledì, 24 marzo 2021, 19:57)

Kpmg & Service Now - Open Lecture Friday 26 March

by Marco Ugo Paiola -

Next Friday Managerial Lab 2 course will host an open lecture by ServiceNow & Kpmg regarding IT service management processes and ServiceNow digital platform. 

Massimiliano Dalporto and Giulia Pisani @KPMG/NNI, together with Nick Wickam and John Perks @ServiceNow will introduce you to the fundamentals of CIO advisory, introducing IT Service Management concepts and Demand process / PPM (Portfolio Management).

The class is on Friday 26th March @3PM CET. 

You can join us using your unipd account on zoom at the following meeting ID:

https://unipd.zoom.us/j/86091484219

In case you need any further information, please contact me at marco.paiola@unipd.it 

Looking forward to seeing you, Mp


Ricevimento Laureandi (Trec e Magistrali) - Prof. Fabrizi

by Michele Fabrizi -

Si comunica che il prossimo ricevimento del prof. Fabrizi dedicato ai/alle laureandi/e (triennali e magistrali) si terrà giovedì 25 marzo alle ore 17 via zoom.

https://unipd.zoom.us/j/3164622846

Cordialmente

MF

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento sarà Giovedì 25 Marzo ore 15-17 al seguente link

https://unipd.zoom.us/j/83458948953

Salesforce fundamentals: second edition

by Marco Ugo Paiola -

Dear students,

following the great interest gathered by the first edition, the new edition of the "Salesforce: fundamentals" course in collaboration with Salesforce and PwC will take place in April and May 2021 (in e-learning) and will deal with sales automation and customer service management.

It is a valuable occasion to enrich your CV and make the first steps for (voluntary-based) salesforce platform certification (with pre-course study and further completion tasks).

Students who will complete the path will be selected for an internship in PwC.

See "Salesforce | fundamentals: contents and instructions" for more detailed information.

Please note that the participation to the course is free but only enrolled students will be admitted: use the applet on the moodle pages to enroll.

Further details regarding the meeting IDs will be communicated in due time.

Looking forward so seeing you!

Mp


Salesforce fundamentals: second edition

by Marco Ugo Paiola -

Dear students,

following the great interest gathered by the first edition, the new edition of the "Salesforce: fundamentals" course in collaboration with Salesforce and PwC will take place in April and May 2021 (in e-learning) and will deal with sales automation and customer service management.

It is a valuable occasion to enrich your CV and make the first steps for (voluntary-based) salesforce platform certification (with pre-course study and further completion tasks).

Students who will complete the path will be selected for an internship in PwC.

See "Salesforce | fundamentals: contents and instructions" for more detailed information.

Please note that the participation to the course is free but only enrolled students will be admitted: use the applet on the moodle pages to enroll.

Further details regarding the meeting IDs will be communicated in due time.

Looking forward so seeing you!

Mp


Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 18 Marzo ore 16-18 al seguente link

https://unipd.zoom.us/j/83458948953


Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 11 Marzo ore 10 via zoom al link https://unipd.zoom.us/j/83458948953


Lezione TFFA (P-Z) del 5 marzo 2021 SOSPESA

by Cinzia Baldan -

Gentilissim*,

la lezione di TFFA (canale P-Z) del 5 marzo 2021 è SOSPESA (sia in presenza che che a distanza) per motivi sanitari (somministrazione prima dose vaccino anti-Covid19). Sarà recuperata nel prosieguo del corso.

Mi scuso sentitamente per i disagi eventualmente arrecati.

A presto,

Cinzia Baldan


Managerial Lab 2 - Interested students

by Marco Ugo Paiola -

Dear students, 

Managerial Lab 2 will start next week, on March 12. 

Who is interested in attending the course or at least is curious about it, is kindly requested to enroll in the course moodle page here:

https://elearning.unipd.it/economia/course/view.php?id=1714

That way we can begin to arrange company contacts and other cases networking in order to set an interesting laboratory for all of you

In case you need any further information, please contact marco.paiola@unipd.it

Many thanks

Marco Paiola
Giulia Teso
Andrea Marella

Ricevimento su temi di tesi - Office hours on dissertation topic Wednesday 3rd h 11 am

by Eleonora Di Maria -
Buongiorno,
Date le numerose richieste ricevute riguardo alla tesi farò un ricevimento sui diversi temi alle ore 11 di mercoledì 3 alle 11 via Zoom (https://unipd.zoom.us/my/eleonoradimaria).
Saluti
Edm

----------------

Good Morning,

Given the many requests I have received regarding the thesis I will be doing a dedicated meeting session on the different topics at 11 am on Wednesday the 3rd via Zoom (https://unipd.zoom.us/my/eleonoradimaria).

Regards,

Edm

Scienza delle finanze (AE&PZ): esame 25/2 e ricevimento

by Cesare Dosi -

Nella pagina Moodle insegnamento è stato pubblicato il testo del compito (con soluzioni)

I risultati saranno pubblicati in Uniweb nel corso della prossima settimana

Studentesse e studenti che desiderano chiarimenti sulle soluzioni potranno incontrare il docente lunedì 1° marzo con i seguenti orari:

canale PZ ore 11:30-12:30

canale AE ore 12:30-13:30

Link Zoom (per entrambi i canali): 867 805 020 27





Ricevimento studenti e laureandi

by Mauro Beghin -

In vista del ricevimento programmato per il 22 febbraio 2021, alle ore 16,00, si invitano gli studenti, che siano interessati a partecipare, a comunicare tale intenzione all'indirizzo di posta elettronica del docente.

Enviornmental Economics and Policy: ZOOM meeting: Thursday 18th February

by Cesare Dosi -

On Thursday 18th February , the class (starting time 11:00/11:10 AM) will be held at:

https://unipd.zoom.us/j/88653469069

ID meeting: 886 5346 9069

************************

On Friday 19th (last class by Cesare Dosi) the class will be held using the usual (previous) Zoom meeting: 858 3009 1537



Scienza delle Finanze TrEC (AE PZ): nuovo Ricevimento

by Cesare Dosi -

Alcuni studenti mi hanno segnalato che i link che avevo segnalato per ricevimento/correzione compito del 1 febbraio non erano piu' utilizzabili (per ragioni tecniche che, francamente, ignoro).

Mi scuso quindi per il disguido. Tenendo conto dei tempi disponbili per accettazione/rifiuto del voto, ho programmato quindi un nuovo ricevimento SABATO 6 FEBBRAIO.

Di seguito sono indicati gli orari (per iniziale cognome) e ID Zoom da utilizzare.

Canale AE:

sabato 6 febbraio - ore 11:30 - 13:00

ID zoom: 84227896896

**************************************

Canale PZ

sabato 6 febbraio - ore 14:00 - 15:30

ID zoom: 83890677346










Scienza delle Finanze TrEC (AE&PZ): chiarimenti appello 1° febbraio

by Cesare Dosi -

Nella pagina Moodle insegnamento e' stato pubblicato il testo dell'esame con le relative soluzioni.

Studentesse e studenti che desiderano avere chiarimenti sulle soluzioni potranno incontrare il docente (non serve fissare appuntamento) via Zoom (utilizzando i link AE e PZ utilizzati durante il corso) venerdi' 5 febbraio con i seguenti orari:

inziali cognome AE: ore 14:00 - 15:00

iniziali cognome PZ: ore 15:00 - 16:00






Ricevimento del 4 febbraio 2021, ore 16.00

by Mauro Beghin -

Gli studenti interessati a partecipare al prossimo ricevimento sono pregati di contattare il docente per posta elettronica al fine di definire i dettagli dell'incontro.

Sceinza delle finanze (AE/PZ): esame 1° febbraio 2021

by Cesare Dosi -

Si comunica che l'esame (canale AE e canale PZ) inizierà alle ore 10:30

Nella pagina Moodle insegnamento sono state pubblicate informazioni sullo svolgimento della prova e sono stati indicati i link ZOOM da utilizzare il giorno della prova

Si raccomanda di leggere le informazioni prima di partecipare alla prova.

Scienza delle Finanze TrEC (AE&PZ): calendario incontri Gennaio 2021

by Cesare Dosi -

Si segnala che nella pagina Moodle insegnamento e' stato pubblicato il calendario incontri (Zoom) Gennaio 2021, durante i quali il docente risponderà a richieste di chiarimento sugli argomenti svolti, esercizi, etc.


Enviornmentl Economics and Policy: kick off

by Cesare Dosi -

The Course will start on January 19th, at 3:00 p.m.

Due to COVID-19, classes will be delivered on-line, in synchronous mode, by using the Zoom platform.

Before attending the class, students are recommended to read the document "General Information & Course Content" available on the course (Moodle) site.

If you need more information, please contact: cesare.dosi@unipd.it


AVVISO IMPORTANTE PROVE DI IDONEITA' INGLESE M

by Laura Favero Carraro -

Attenzione: Le liste UNIWEB sono solo per gli studenti che hanno già superato la prova nella sessione preliminare di Ottobre. 

Gli studenti che devono sostenere l'esame a gennaio/febbraio devono iscriversi esclusivamente sulla lista "Prenotazioni" nella pagina Moodle del corso, caricando anche su "Compiti" il documento di identità.

Gli studenti che hanno superato la prova ad Ottobre devono invece obbligatoriamente iscriversi nelle liste UNIWEB per registrare l'Idoneità.

UNIWEB lists are only for students who passed the exam "Idoneità Inglese" in October.

All students who still have to sit the exam are to enlist exclusively in "Prenotazioni" on the Moodle page of the course. It is also necessary to upload an ID with photo.

Diritto della crisi d'impresa - Seminari a integrazione del corso

by Paolo Menti -

Come di consueto alla fine del corso (già di Diritto fallimentare e ora) di Diritto della crisi d'impresa sono programmati tre incontri con i principali attori delle procedure concorsuali - un magistrato, un dottore commercialista, un avvocato - ciascuno dei quali tratterà un argomento specifico secondo la prospettiva della professionalità di appartenenza. 

Il calendario degli incontri per l'a,a, 2020-21 è il seguente:

dott. M. Antonia Maiolino, venerdì 8 gennaio, ore 15-17 (l'allerta);

dott. Michele Pivotti, giovedì 14 gennaio, ore 11-13 (il concordato preventivo con continuità aziendale);

avv. Massimo Zappalà, venerdì 15 gennaio, ore 15-17 (falcidia del creditore privilegiato generale nel concordato preventivo, tra valutazione delle azioni di responsabilità e finanza esterna)

Nel rispetto delle misure anti-Covid gli incontri avverranno in videoconferenza (collegamento utilizzato per l'erogazione on-line dell'attività didattica: v. pagina Moodle dell'insegnamento). 

Ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento si terrà Mercoledì 23/12/20 ore 10-12 via skype (account andrea.furlan); poi i ricevimenti verranno sospesi fino a Goivedì 14/01/21 (ore 10-12); il dcente risponde comunque alle email

Scienza delle Finanze TrEC (canali AE&PZ): lezioni di recupero

by Cesare Dosi -

Per recuperare le lezioni non svolte in occasione del ponte dell'Immacolata, verranno svolte le seguenti lezioni di recupero (sempre in modalità sincrona, con i consueti collegamenti zoom):

CANALE AE: giovedì 17 dicembre ore 15:00- 17:00

CANALE PZ:  venerdì 18 dicembre ore 15:00 - 17:00


Scienza delle Finanze 2 (MED): lezione 26 novembre

by Cesare Dosi -

Si comunica che la lezione giovedi' 26 novembre verrà svolta esclusivamente A DISTANZA.


Scienza delle Finanze (TrEC) canali AE/PZ: didattica a distanza

by Cesare Dosi -

Gentli student*

vi comunco che, come da disposzioni dell'Ateneo, a partire da lunedi' 9 novembre compreso (canale AE) e martedi' 10 novembre (PZ) tutte le lezioni si svolgeranno esclusivamente a distanza.

I collegamenti ZOOM (AE & PZ) da utilizzare sono gli stessi sin qui utilizzati.

Gli orari delle lezioni restano invariati, ossia:

* canale AE: Lun. 15:15 - 16:45 circa; MERC 9:15 - 10:45 circa

* canale PZ: Ma 9:15 - 10:45 circa; MERC 15:15-16: 45 circa

Le sessioni verranno aperte circa 15 minuti prima dell'inizio delle lezioni. Si raccomanda di non "entrare" a lezione iniziata.

Per ogni altra informazione: cesare.dosi@unipd.it







Lezioni Scienza delle Finanze (TrEC) canali AE/PZ: 26-27-28 Ottobre

by Cesare Dosi -

Gentili Student*

le lezioni (canali AE & PZ) di Scienza delle Finanze programmate nei gg. 26-27-28 Ottobre si svolgeranno esclusivamente a distanza, via Zoom, utilizzando i consueti collegamenti ZOOM.

(Modificato da Andrea Pozzobon - intervento originale effettuato il venerdì, 23 ottobre 2020, 09:42)

ricevimento

by Andrea Furlan -

Il prossimo ricevimento si terrà Giovedì 22 Ottobre dalle 14 alle 16 via skype (account skype andrea.furlan)