Dove: Aula 14, Via Bassi 1
Quando: martedì 3 maggio, ore 10.30
Nel 2006 ELICA s.p.a. si quotava in Borsa a Milano, presentando agli investitori di tutto il mondo una"multinazionale tascabile" da 350 milioni di fatturato con un EBITDA margin del 11%, frutto del lavoro di 2135 dipendenti che progettano, producono e commercializzano cappe e aspiratori che si distinguono per design, funzionalità e tecnologia.
Se riavviamo il nastro di questa storia di successo, nel 2003 rileviamo l'acquisizione del gruppo Fox, ceduto dal suo fondatore: Vittorino Lazzaro, colui che dal nulla divenne il "Re delle Cappe". L'acquisizione di Fox è un passaggio-chiave, sia per lo sviluppo di Elica sia per il cedente.
Il Re delle Cappe è anche il titolo del recente libro scritto dal consulente aziendale di lunga esperienza professionale, Giorgio Barbiero, dove si narrano le vicende di Ottorino e del suo consulente Arrigo, lungo un susseguirsi di fallimenti e rinascite, di vicende aziendali e umane.
L'evento organizzato dal prof. Alberto Lanzavecchia nell'ambito dell'insegnamento in "Finanza Aziendale e Finanza strategica" diventa così un'occasione unica per incontrare l'imprenditore, Vittorino Lazzaro, e il suo consulente, Giorgio Barbiero. Un dialogo dal romanzo alla realtà d'impresa, dal passato alla realtà di oggi, e quello che verrà.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati.