Corso:  CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN LINGUE, LETTERATURE E MEDIAZIONE CULTURALE - Home page 2021/22 | Moodle Scienze umane

  • TUTORATO FORMATIVO 2021-2022

    Riparte il TUTORATO FORMATIVO, il programma di tutorato alla pari dove studenti e docenti ti affiancheranno alla scoperta del mondo universitario e del tuo corso.



    Il programma prevede:

    Incontri INFORMATIVI online

    Incontri FORMATIVI in presenza


    Saranno presentati gli uffici e i servizi dell’Università: conoscerete da vicino le Pagine Moodle, Uniweb, la Segreterial’Ufficio Carriere studentil’ufficio tasse e benefici e tutti quei contatti che serviranno a muoversi nel mondo accademico.


    In questi incontri, gli studenti e i docenti prepareranno delle attività da svolgere insieme a voilavori in gruppi, giochi multimediali e altre attività per favorire la socialità e la consapevolezza di ognuno verso il proprio percorso di studio.



    Sarà una bella occasione per conoscere i vostri compagni, i vostri professori e per entrare in confidenza con il mondo universitario insieme a degli studenti che hanno fatto il vostro stesso percorso, nonché l’opportunità per mettersi in gioco, sfidarsi e conoscersi di più.


    Invitiamo tutte le matricole a partecipare a tutti gli incontri! 


    Per maggiori informazioni il link è alla pagina moodle dedicata per contatti, materiali, calendari delle attività. 

    Novembre 2021 

    Venerdì 5

    Incontro informativo: METODO DI STUDIO. Vi sarete accorti che la mole e la qualità dello studio universitario è molto diversa rispetto alle scuole superiori. In questo incontro, tenuto dalla Dottoressa Angelica Bonin, ragioneremo sui possibili metodi di studio, sulle strategie per migliorare il nostro approccio agli esami per rendere la sessione più facile.

    Link Zoom: https://unipd.zoom.us/j/88197567892


    venerdì 12

    Attività (Tutor Docenti): Come prepararsi agli esami? Dopo l’incontro sul metodo di studio, mettiamo in pratica la teoria acquisita: insieme ai vostri disponibilissimi docenti, lavoreremo insieme per accogliere i loro consigli e per mettere alla prova il nostro approccio allo studio. Un incontro informale dove sviluppare la propria riflessione sul proprio studio ed esporre i propri dubbi a riguardo.

    Polo Beato Pellegrino – AULA 11


    venerdì 19

     Incontro Informativo: Avete ancora dubbi sul piano di studi, sui crediti, sulla carriera dello studente? La segreteria studenti sarà pronta ad illustrarvi il funzionamento del corso e il piano di studi, ma non finisce qui. Cos’è il CLA? Come funziona la BIBLIOTECA? I responsabili del Centro Linguistico di Ateneo e delle Biblioteche saranno con noi per illustrarci segreti e non dei loro servizi.

    Link Zoom: https://unipd.zoom.us/j/85840365150

     

    VENERDì 26

    Attività (Tutor Studenti): Gli esami si avvicinano, e insieme ai vostri Tutor Studenti, continueremo a mettere alla prova il nostro metodo di studio. Sarà l’occasione di valutare lo studio che avete portato avanti fino ad oggi, valutare debolezze e punti di forza, condividere le esperienze con i colleghi per avere nuovi spunti. Come sapete, le attività in aula con i tutor hanno un impianto molto informale: sarà una nuova occasione di mettersi alla prova con attività e “giochi”.

    Polo Beato Pellegrino – AULA 11



  • Laboratori di teatro in lingua 2021-2022

    I Laboratori di Teatro contribuiscono alla attribuzione dei 3 CFU, guardate la sezione sopra (ALTRE ATTIVITà) per informazioni.

    Anche quest'anno partiranno i Laboratori di teatro in lingua, coordinati dalla Prof. Fiona Dalziel, con la collaborazione di Pierantonio Rizzato.
    8/10/2021 - Presentazione Laboratori di Teatro in Lingua

    Per informazioni specifiche:

    Lingua inglese, italiano per stranieri/e: Prof. ssa Fiona Dalziel

    fionaclare.dalziel@unipd.it

    Lingua francese: Prof. ssa Geneviève Henrot
    genevieve.henrot@unipd.it


    Lingua rumena:
    Prof. Dan Cepraga

    danoctavian.cepraga@unipd.it


    Lingua spagnola: Prof. Gabriele Bizzarri

    gabriele.bizzarri@unipd.it


    Lingua russa: Prof. ssa Donatella Possamai

    donatella.possamai@unipd.it



     

  • Il mio percorso universitario. Dal mio terzo anno in poi...