Section

  • Abilità Informatiche

    ATTENZIONE: CON L'INIZIO DELL'ANNO ACCADEMICO 2021/2022 QUESTE PAGINE NON SARANNO PIÙ MANTENUTE.
    Gli studenti che devono ancora terminare le attività facciano riferimento alle nuove pagine (c'è un link nelle pagine dei rispettivi corsi di laurea).

    Questa pagine sono dedicate alla procedura automatica di valutazione denominata ACK (Automatically Correcting Know-how), che ha lo scopo di fornire e valutare le abilità informatiche.

    Sono interessati ad ACK gli studenti iscritti dei corsi di laurea triennale della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale che prevedono il conseguimento di 3 CFU nel settore ING-INF/05.

  • Open allClose all

  • ACK

    Sezione contenente tutte le informazioni necessarie durante lo svolgimento delle attività di ACK.

  • ECDL, EIPASS e altre certificazioni

    Diversamente dagli anni passati, il possesso di ECDL, EIPAS o altre certificazioni non viene più riconosciuto per le Abilità Informatiche.

  • TAI

    Fino all'anno accademico 2017/2018, la procedura per valutare le abilità informatiche veniva denominata Test di Abilità Informatica o TAI.
    Dall'anno accademico 2018/19 il TAI è riservato come procedura d'urgenza per i laureandi, solo in caso venisse documentata la propria posizione. Per tutti gli altri studenti c'è ACK.
    In queste pagine sono riportate le indicazioni sulle modalità del TAI ed è riassunta l'esperienza durata alcuni anni, allo scopo di spingere tutti quanti a passare ad ACK.