4. Valutazione

L'attività può essere fatta (individualmente o in piccoli gruppi) entro la fine di Gennaio 2016, periodo nel quale ci sarà la registrazione del primo appello d'esame della sessione invernale.

La partecipazione al laboratorio prevede l'accumulo di un punteggio secondo il seguente semplice algoritmo:

  • Per ogni elemento del paesaggio sonoro di cui è stato creato il contenuto audiovisivo, che è stato referenziato e geolocalizzato nella mappa interattiva: 1 punto

Per un massimo di 4 punti, nel senso che gli studenti sono invitati a caricare quanti elementi di soundscape vogliono, ma dalla quinta in poi questi sono gratis.

Il punteggio sarà utilizzato come bonus aggiuntivo sul voto dell'esame. In pratica, se uno studente ha caricato correttamente 3 soundscape e ha preso 25/30 allo scritto, potrà registrare un voto finale di 28/30.

Per com'è organizzata la cosa, quelle che farò uscire dopo gli appelli sono quindi delle proposte di voto a cui possono essere sommati netti i punti di laboratorio in fase di registrazione finale.

Il punteggio aggiuntivo è valido per tutto l'anno accademico, ma è compito degli studenti segnalarmi che hanno partecipato al laboratorio, non garantisco di ricordarmi tutti i nomi di chi ha partecipato e di quanto ha fatto.