Mancata e-mail di benvenuto ACK

Re: Mancata e-mail di benvenuto ACK

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 4

Ho controllato e, come può vedere anche lei, nella Lista di registrazione risulta che il suo indirizzo è riccardo.uras@unipd.it e non, come per tutti gli altri, riccardo.uras@studenti.unipd.it. Ho visto che poi ha inviato una mail da questo secondo indirizzo che, ovviamente, è stata ignorata. Tra le altre cose anche il suo numero di matricola è sospetto, risulta 78848 e credo che sia dagli anni sessanta che non ci sono numeri di matricola a 5 cifre.

Le ho quindi modificato a mano l'indirizzo di posta, per la matricola dovrebbe indicarmi lei qual è il numero corretto così aggiorno anche questa. Se ora invia un nuovo messaggio (qualsiasi) a ack.scienzeumane@unipd.it dovrebbe ricevere la prima attività.

Vorrei cercare di capire quale può essere il problema con i suoi dati in Moodle, se crede può scrivermi privatamente per darmi un po' di informazioni aggiuntive così che io sappia come regolarmi in futuro con altri studenti in una simile situazione (tipo potrebbe essere alla sua seconda laurea, essere un dipendente universitario o avere avuto un rapporto di lavoro in passato con l'Università).

In riposta a Nicola Orio

Re: Mancata e-mail di benvenuto ACK

di CHIARA DAINESE -

Buongiorno Professore

Io risulto iscritta nella lista di registrazione, ma non mi è ancora arrivata l'e-mail di benvenuto e di conseguenza le attività da svolgere. Ho inviato un e-mail con il mio account personale all'indirizzo ack.scienzeumane@unipd.it che mi ha risposto dicendo che non ho attività da svolgere. Non riesco a capire dove stia il problema e se mi aiutasse a risolvere questo intoppo gliene sarei molto grata.

Cordialmente,

Chiara Dainese


In riposta a CHIARA DAINESE

Re: Mancata e-mail di benvenuto ACK

di Nicola Orio -

Ho controllato e lei ha inviato la mail al sistema utilizzando suo indirizzo personale @google.com e non da quello istituzionale @studenti.unipd.it; in effetti non risultano attività pendenti dal suo indirizzo personale, e se legge con attenzione il messaggio che le è arrivato una delle opzioni è "ha inviato la mail da un indirizzo diverso da quello con cui è iscritto".

Di solito il motivo per cui gli studenti non trovano le mail del sistema automatico è proprio perché controllano l'indirizzo sbagliato. Potrebbe essere anche il suo caso. In effetti ne approfitto per dire a tutti quelli con questo problema che, nell'ultimo anno, salvo rarissime eccezioni è stato invariabilmente questo il problema per cui gli studenti non trovano le mail.

In riposta a Nicola Orio

Re: Mancata e-mail di benvenuto ACK

di CHIARA DAINESE -

Problema risolto, aveva ragione ho sbagliato io indirizzo.

Mi scusi per il disturbo.

Cordialmente,

Chiara Dainese

In riposta a CHIARA DAINESE

Re: Mancata e-mail di benvenuto ACK

di Nicola Orio -

Bene che il problema sia rientrato.
Approfitto per dire che, ad oggi, ci sono 115 studenti che non hanno ancora iniziato le attività. Supponendo che la prima attività sia abbastanza facile da non creare problemi e che il rispondere al Quiz "Sali a Bordo" e poi iscriversi alla Lista di registrazione non siano attività così piacevoli da essere fatte senza uno scopo preciso, assumo che molti di questi studenti non abbiano letto la mail perché non consultano ancora regolarmente il proprio indirizzo @studenti.unipd.it.

C'è ancora tempo per svolgere le attività, ma consiglio di non prendersi troppo tardi.