Per Laureande e Laureandi - Laboratori e altre attività

Per Laureande e Laureandi - Laboratori e altre attività

di Michele Asolati -
Numero di risposte: 0

Gentili Studentesse e gentili Studenti,

 

come sapete, l’attuale emergenza sanitaria ha comportato una serie di restrizioni all’attività didattica, le quali vengono a incidere in modo più evidente su quelle che non possono prescindere da aspetti pratici e non possono dunque essere svolte per via telematica, quali i laboratori e gli scavi. Attività che dovevano essere programmate e svolte durate il secondo semestre andranno necessariamente rinviate a data da destinarsi.

Nondimeno, per alcuni di voi si avvicina la data della prova finale nella necessità di acquisire CFU nell’ambito delle “altre attività utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”. Per questo motivo vengono offerte in modalità online alcune attività laboratoriali e seminariali prioritariamente destinate a Laureande e Laureandi (che eventualmente non le abbiano già frequentate durante gli anni passati).

Nei giorni scorsi è già stata diffusa via Moodle la comunicazione relativa al “Laboratorio di Comunicazione e Soft skills” che inizia oggi e che comporta il riconoscimento di 3 CFU entro le “altre attività utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

A questa aggiungo ora il programma del laboratorio “Fotografare i Beni Culturali”, al quale vi invito a partecipare seguendo le indicazioni riportate nel programma allegato; anch’esso comporta il riconoscimento di 3 CFU entro le “altre attività utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Inoltre, l’Ufficio Career Service dell’Ateneo di Padova organizza degli incontri di orientamento al lavoro che possono essere frequentati come attività alternativa al tirocinio/stage e dei quali si allega il programma e i recapiti per l’eventuale iscrizione; per la frequenza degli incontri programmati nel corso del mese di maggio (evidenziati in giallo) è previsto il riconoscimento di 3 CFU entro le “altre attività utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Grazie per l’attenzione, buono studio e buon proseguimento di attività

Un cordiale saluto

Michele Asolati