Situazione tirocini - riapertura dei tirocini in presenza

Situazione tirocini - riapertura dei tirocini in presenza

di Marta Rossi -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse, gentili studenti
sulla base del DPCM del 17 maggio 2020 e dell'ordinanza regionale n°46/2020, a partire dal 18 maggio sono nuovamente consentiti i tirocini diretti presso gli enti che ne diano la disponibilità, previa sottoscrizione da parte degli stessi del protocollo di sicurezza nazionale e regionale.
Il Corso di laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, Sede di Padova, comunica pertanto che:

- è possibile, verificata la disponibilità dell'ente ad accogliere il tirocinante e ad assicurare gli standard di sicurezza, tornare ad attivare i tirocini diretti. In questa fase, la documentazione di inizio tirocinio resta quella normalmente prevista e va integrata dalla dichiarazione di rispetto del protocollo di sicurezza, sottoscritta dal legale rappresentante dell'ente;

- è sempre possibile attivare un tirocinio presso l'ente in modalità smart working: in questo caso l'iter di attivazione resta quello normale; per eventuali informazioni su questa modalità, la cui attivazione è a discrezione dell'ente, è possibile rivolgersi alla Tutor di tirocinio all'indirizzo

tirocinio.cdl.sef@unipd it

- in alternativa è possibile attivare un tirocinio in forma indiretta, a partire dal modello già esistente per i tirocini interrotti in fase di lockdown. Il percorso di tirocinio indiretto sarà attivo a partire dal mese di luglio. Sarà comunque assicurato il rispetto delle scadenze, per consentire agli studenti che ne facessero domanda di laurearsi ad ottobre. 

Le informazioni per l'attivazione dei tirocini diretti sono disponibili alla pagina

www.unipd.it/stage

In allegato troverete uno schema riassuntivo per l'attivazione del tirocinio diretto.

Per eventuali chiarimenti o se interessati/e al percorso di tirocinio indiretto, vi invitiamo a contattare la Tutor di tirocinio all'indirizzo sopra indicato.


dott.ssa Marta Rossi

Tutor di tirocinio