Laboratorio "Programmazione di un itinerario turistico"

Laboratorio "Programmazione di un itinerario turistico"

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 1

Nei mesi di ottobre/novembre 2020 è attivato un laboratorio da 3 CFU dedicato alla Programmazione di un itinerario turistico, aperto a 25 studenti di Progettazione e gestione del turismo culturale. Il laboratorio è aperto a tutti, ma avranno accesso preferenziale gli studenti che contano di laurearsi nella sessione di Dicembre 2020 che non hanno completato i CFU di attività seminariali (o di stage).
Chi intende iscriversi deve inviare una mail all'indirizzo fdi.orio@unipd.it (si, è scritto proprio fdi.orio@unipd.it) indicando, oltre ai propri dati personali, anche l'anno di corso e se si ricade nel gruppo ad accesso preferenziale (in questo caso va allegata scansione del libretto online nel quale risulta di aver presentato domanda di laurea per dicembre 2020).

L’obiettivo del laboratorio è quello di fornire allo studente strumenti e conoscenze di base che sono propedeutiche per la programmazione di un itinerario turistico.
Il laboratorio sarà costituito da lezioni online e da attività di gruppo, da svolgere in autonomia ma monitorate dai docenti.

Questi i contenuti principali del laboratorio:

  • Individuazione della destinazione turistica
  • Elementi di geografia del turismo e dei trasporti
  • Studio del territorio, organizzazione e pianificazione dell’itinerario
  • Analisi dei costi/ricavi dell'itinerario turistico

Ri: Laboratorio "Programmazione di un itinerario turistico"

di Nicola Orio -

Sono fino ad ora arrivate più di 50 richieste di iscrizione al laboratorio "Programmazione di un itinerario turistico", per cui da stamattina le iscrizioni sono chiuse. Mi coordino con il tutor per cercare di allargare il numero di studenti.

Tutti, sia chi è iscritto che eventualmente chi non sarà iscritto per raggiunti limiti, riceveranno una mail nel fine settimana.