OFA

OFA

di OLGA FERRARO -
Numero di risposte: 1

Gentili tutor,

Sono una studentessa del primo anno LCM.

Sfortunatamente, lo scorso 15 gennaio non ho superato l'esame OFA.

Prescindendo dal fatto che io ora mi senta più ignorante e incapace che mai, volevo chiedere quanti tentativi di ritentarlo mi son rimasti, se è  necessario che io mi iscriva al corso previsto per il secondo semestre o a quello di settembre e se, qualora, nel caso peggiore io non riuscissi a colmare il debito entro la data prevista, cambiando Ateneo e dunque città avrei comunque diritto alla convalida degli esami svolti nel corso di quest'anno accademico.


Grazie mille in anticipo!

Re: OFA

di Utente eliminato -

Gentile Studentessa,

può ritentare l'esame a giugno e a settembre (la scadenza entro cui assolvere il debito è il 30 settembre).

Nel caso in cui l'obbligo formativo non venisse soddisfatto lo studente deve rinunciare a proseguire gli studi in lingue a Padova poichè non è prevista la figura del ripetente. Può però iscriversi ad un altro corso di laurea che non sia di lingue, oppure a corsi di lingue in altro Ateneo.

In quest'ultimo caso tenga presente che non è detto che i curricula siano uguali e che dunque le vengano riconosciuti tutti gli esami nello stesso numero di CFU. 

La invito a consultare la pagina dedicata https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=12824

Per ulteriori informazioni riguardanti l'esame OFA la invito a scrivere a grammatica.generale@gmail.com (sarà data una risposta entro 48 ore).

A disposizione

Giulia B. TJ