Laboratorio Coro Da Camera (Concentus Musicus Patavinus)

Referente: Prof.ssa Paola Dessì
Docente: Maestro Ignacio Vazzoler

---------------------------------------


LABORATORIO CONCENTUS 1

Laboratorio dedicato alla vocalità, offre percorsi differenziati sulla base di repertori, di generi ed epoche diverse quali Canto Gregoriano (base), Coro da Camera e Coro Grande.

 

Coro da Camera


Formato da circa 24 coristi, molti dei quali giovani musicisti, il "Coro da camera" del Concentus Musicus Patavinus si dedica soprattutto al repertorio sacro e profano rinascimentale e barocco, oltre allo studio della musica corale contemporanea. Per l'attività, che comporta l'uso di ensemble strumentali, il Coro si avvale di musicisti specializzati nella prassi esecutiva con strumenti antichi. Dalla sua fondazione nel 1979, il Coro da Camera ha affrontato repertori di grande interesse e originalita', pubblicando quattro CD dal 2000 ad oggi, due dei quali contengono prime registrazioni mondiali di opere inedite.


Le esercitazioni settimanali si svolgono tutti i lunedì dalle 20 alle 22.30 presso la Sala dei Giganti da Ottobre a metà Giugno.

Alle attività del Coro da Camera si partecipa dopo un’audizione svolta nei giorni 11 e 18 novembre.

---------------------------------------------------------------------------------

Iscrizioni: è necessario presentarsi in una delle serate di esercitazione del coro (al lunedì sera, alle ore 20 in Sala dei Giganti - Palazzo Del Capitanio - Piazza Capitaniato 3)

Last modified: Friday, 29 November 2019, 2:51 PM