Piano di Studio - Istruzioni per la compilazione e scadenze

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare il piano di studio entro il 30 aprile del II anno di corso. Per gli studenti che intendono laurearsi entro aprile, la scadenza della consegna del piano di studio è anticipata al 30 novembre del I anno. I piani di studio vanno compilati in UNIWEB, stampati e consegnati alla Segreteria didattica del Corso di Laurea. Gli studenti che intendono modificare successivamente il loro piano devono rivolgersi al Presidente del Corso di Studio. La copia cartacea del piano modificato va consegnata alla Segreteria didattica del Corso di Laurea.

Le attività formative autonomamente scelte dallo studente, purché coerenti con il progetto formativo, potranno essere scelte tra tutti gli insegnamenti attivati nell'Ateneo. Il loro voto contribuisce a determinare il voto di laurea.

Lo studente che intenda seguire un percorso formativo diverso, nel rispetto dei vincoli previsti dalla classe di afferenza del Corso di laurea, purché nell'ambito delle attività formative effettivamente erogate e del numero dei CFU stabilito, dovrà presentare il piano di studio entro i termini stabiliti nel precedente comma 1 e, in ogni caso, prima di aver sostenuto gli esami relativi agli insegnamenti di cui si propone l'inserimento nel piano.

 


Piani delle attività didattiche


Supporto alla compilazione in rete

I piani di studio sono compilabili in rete, sul libretto personale dello studente, a partire dal primo anno di studio. Il regolare inserimento delle materie in piano facilita allo studente diverse operazioni successive quali:

  • la visualizzazione automatica sul libretto elettronico degli appelli di esame per le materie inserite in piano;
  • l'iscrizione sulle liste dei relativi appelli;
  • la registrazione presso il docente dei voti conseguiti.
  • Compilazione del Piano di studio: Manuali UNIWEB
Last modified: Monday, 17 February 2014, 3:07 PM