Redazione della tesi

La tesi deve essere redatta su fogli A4 stampati fronte e retro.

Impaginazione, font, ecc. sono a discrezione del laureando.

Il numero di pagine va concordato con il Relatore, primo punto di riferimento per ogni laureando.

La copertina deve essere preferibilmente in cartoncino leggero, il colore è a discrezione del laureando.

Esistono dei “Criteri redazionali della Tesi di Laurea” condivisi dai docenti del Corso di Studio che possono essere scaricati e presi a riferimento.

 

Frontespizio

I frontespizi delle tesi devono riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di riferimento del Corso di studio (Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata) e il nome del corso di studio stesso (Scienze della Formazione Continua). Qualora il relatore della tesi non sia afferente al Dipartimento FISPPA, vanno indicati sia il nome del Dipartimento di riferimento che il nome del Dipartimento del docente Relatore.

Il nome dei Dipartimenti va riportato per esteso senza acronimi così come la denominazione del Corso di studio va riportata per esteso senza sigle.

Il frontespizio deve dunque obbligatoriamente riportare i dati indicati nel fac-simile

 

Avvio Tesi

Quando lo studente avrà individuato il docente Relatore della Tesi di Laurea compilerà il Modulo “Definizione Relatore di Tesi di Laurea Magistrale” che invierà firmato e scansionato in formato pdf all’indirizzo: formazionecontinua.fisppa@unipd.it

Quando lo studente avvierà effettivamente il lavoro di Tesi, provvedera a compilare il modulo “Dichiarazione di Inizio Attività di Tesi di Laurea Magistrale” e ad inviarlo firmato e scansionato in formato pdf all’indirizzo: formazionecontinua.fisppa@unipd.it

 

Modalità di CONSEGNA della tesi

Due copie della Tesi (di cui una firmata dal Relatore)  vanno portate in Segreteria Didattica (Piazza Capitaniato 3). Una copia della Tesi va obbligatoriamente consegnata dallo studente al Relatore (e all’eventuale Correlatore). Se entro la data di consegna la Tesi non risultasse ancora pronta per la consegna, è possibile chiedere una proroga (di una settimana) portando in Segreteria Didattica, entro e non oltre la data stessa, il frontespizio della tesi.

Ultime modifiche: martedì, 8 aprile 2014, 09:24