LABORATORIO DI CINEMA DIGITALE 2020/21

Il laboratorio prevede una conoscenza di base degli strumenti fondamentali di analisi del testo filmico. 
Il numero massimo di studenti che possono iscriversi è pari a 15 ed è rivolto agli studenti della laurea triennale (precedenza agli studenti del terzo anno in base al numero di esami di cinema  svolti).
La frequenza è obbligatoria.
Per iscriversi inviare una email al docente, a partire dal giorno 25 ottobre 2020 (mail precedenti non saranno tenute in considerazione) ed entro il 10 novembre 2020 all'indirizzo denis.brotto@unipd.it indicando corso di laurea, anno di iscrizione ed esami di cinema svolti con relativo voto.
Gli studenti ammessi riceveranno una mail di conferma entro il 14 novembre.

Gli incontri del laboratorio si terranno il giovedì dalle 12,30 alle 15 nelle seguenti date:
19, 26 novembre 2020
3, 10, 17 dicembre 2020
7, 14 gennaio 2021

L’obiettivo del Laboratorio è di approfondire il rapporto tra cinema e tecnologie digitali, nonché la conoscenza di strumenti e teorie attinenti, andando ad analizzare in particolare le modalità narrative ed estetiche del linguaggio cinematografico contemporaneo. 
Gli studenti dovranno inoltre realizzare un elaborato audiovisivo. 
La prova finale per l’acquisizione dei CFU (che non prevede il conseguimento di un voto, bensì l’approvazione) si svolgerà in forma orale con discussione in merito agli argomenti trattati durante il laboratorio e verifica dell'elaborato audiovisivo finale.

Ultime modifiche: giovedì, 8 ottobre 2020, 16:22