Informazioni per studenti di Strategie di Comunicazione

-STAGE 1: Stage da 6 CFU (150 ore): obbligatorio. 

-STAGE 2 e 3: Stage da 3 CFU (75 ore) ciascuno: facoltativi (riguardano l’utilizzo dei CFU a libera scelta, e vanno dunque previsti nel piano di studi).

Si consiglia di utilizzare gli stage facoltativi (stage 2 e stage 3) per approfondire l'esperienza iniziata con lo stage 1. 

CONVENZIONE E PROCEDURA

Le aziende presso cui fare lo stage possono essere scelte nella banca-dati presente in unipd.it oppure proposte dagli studenti. In quest’ultimo caso, l’azienda o ente deve però, prima di avviare lo stage, stipulare una convenzione con l’Università.

Per il procedimento amministrativo (dalla domanda-progetto di stage alla documentazione di fine stage) rivolgersi direttamente all’Ufficio Career Service.

Il tutor accademico può essere qualsiasi docente del corso di laurea; in alternativa, il docente referente per gli stage del corso di laurea è disponibile per l'attività di tutoraggio.

REGISTRAZIONE SU UNIWEB:

Si ricorda che la registrazione degli stage avviene nelle sessioni di esame con iscrizione ai relativi appelli su Uniweb.

Per la registrazione, all’appello devono essere consegnati al docente responsabile i documenti vistati dal Servizio stage.

RICONOSCIMENTO ATTIVITÀ LAVORATIVA:

Chi lavora può convertire le ore di lavoro in stage ma SOLO per STAGE 1 (dunque solo per 6 cfu). Tuttavia deve trattarsi di una attività lavorativa strettamente attinente alle discipline inerenti il corso di laurea. 

La richiesta va presentata all’Ufficio Stage compilando l’apposito modulo; in seguito sarà il docente responsabile degli stage a valutare il riconoscimento dell’attività.

In caso di esito positivo, lo studente dovrà iscriversi all’appello Stage 1 su Uniweb e presentarsi allo stesso con la documentazione necessaria.

RIFERIMENTI:

Per Info ulteriori: consultare www.unipd.it (Stage e Tirocini) oppure scrivere a stage@unipd.it

Riferimento amministrativo/organizzativo per il corso di laurea: dott.sa Alessandra Lighezzolo.

Docente referente per il corso di laurea: prof. Denis Brotto.

Last modified: Friday, 4 December 2020, 9:54 AM