Le figure di riferimento per gli stage sono:

L'ufficio Career service: è l'ufficio dell'ateneo che si occupa degli stage dal punto di vista burocratico e amministrativo (dalla domanda-progetto di stage alla documentazione di fine stage).  Qui i contatti e gli orari dell'uff. Career Service della Scuola di Scienze Umane

L'ente promotore: è l'Università degli Studi di Padova.

L'ente ospitante: è l'azienda, l'ente pubblico o il professionista presso il quale si svolge lo stage. Per poter ospitare una/o stagista l'ente deve aver stipulato con l'Università di Padova una convenzione. In assenza di quest'ultima, spetta all’ente ospitante richiedere l'attivazione della convenzione. Vedi pagina dedicata alle informazioni per le aziende.

Il tutor aziendale: è la figura che seguirà la/lo stagista durante il suo periodo presso l'ente ospitante. Ricordiamo che il progetto formativo dello stage va concordato con il tutor aziendale e con il tutor docente.

Il tutor docente: è il docente che seguirà lo stage lato Università. Il tutor docente può essere qualsiasi docente del corso di studi. Non è consigliato chiedere al docente referente di fare da tutor docente.

Il docente referente: è il referente del corso di laurea per gli stage. È colui che approva gli stage in qualità di delegato della rettrice. il docente referente NON è il tutor docente. Le informazioni di tipo amministrativo e burocratico non sono di competenza del docente referente il quale verrà interpellato, eventualmente, dall'Ufficio Career Service in caso di necessità.

Nel caso le informazioni di questa pagina non bastassero, si invitano le studentesse e gli studenti a consultare la pagina dedicata per tutte le informazioni riguardanti lo stage in Italia (https://www.unipd.it/stage-tirocini-italia) o all’Estero (https://www.unipd.it/stage-tirocini-estero) o rivolgersi direttamente all’Ufficio Career Service.

s


Ultime modifiche: mercoledì, 8 giugno 2022, 11:46