Obiettivo del corso è fornire un inquadramento sui modelli, le pratiche e gli strumenti di gestione delle risorse umane nel sistema dei servizi, nell’ottica della valorizzazione di competenze, capitale umano e sociale.
Più in particolare:
- comprendere logiche, politiche e strategie di Human Resource Management;
- acquisire consapevolezza dei cambiamenti nel modello di welfare e le implicazioni nei rapporti fra individuo, organizzazione, stakeholder e territorio;
- approfondire i concetti di condivisione della conoscenza e collaborazione nel lavoro di equipe, di rete e per progetti;
- promuovere l’acquisizione di strumenti di lettura, autonomia e spirito critico nell’ambito della gestione del personale, alla luce dei cambiamenti, delle trasformazioni e dei processi di innovazione in ambito sociale.
Più in particolare:
- comprendere logiche, politiche e strategie di Human Resource Management;
- acquisire consapevolezza dei cambiamenti nel modello di welfare e le implicazioni nei rapporti fra individuo, organizzazione, stakeholder e territorio;
- approfondire i concetti di condivisione della conoscenza e collaborazione nel lavoro di equipe, di rete e per progetti;
- promuovere l’acquisizione di strumenti di lettura, autonomia e spirito critico nell’ambito della gestione del personale, alla luce dei cambiamenti, delle trasformazioni e dei processi di innovazione in ambito sociale.